Citazione Originariamente Scritto da a.negrello Visualizza Messaggio
Se fosse freddo finto allora anche quello siberiano che vive di inversioni è finto. Il freddo è vero da inversioni termiche, mi sono morti anche due limoni nonostante fossero coperti da teli antigelo che dovrebbero bastare fino a -5.
Qua +0,1 dalla media ci sarà solo un paio di stazioni ormai, il resto sono scese tutte sotto la media alcune anche di vari decimi lo stesso dicembre, praticamente identico. Anzi alcune sono scese anche sotto il gennaio scorso ,io rimango un pelo sopra quello scorso ma già a 15 chilometri da me sono scesi sotto quello scorso.

Nota solo 5 mesi dall' inizio del 2021 sono stati più miti della media di cui solo 1 negli ultimi 4 mesi, ma questi praticamente sempre per inversioni termiche ,compreso ottobre.
Nebbie, seccume e brina. Di periodi veramente miti nemmeno l' ombra. Di irruzioni fredde dinamiche nemmeno.
Solo freddo da inversioni.
Anche gennaio 2020 è stato molto secco e nebbioso, con nebbie e gelate frequenti, ma da nessuna parte è stato sotto la media come questi ultimi due.
che manie dii grandezza voi padani, sempre a paragonarvi o a Toronto o alla siberia
la piccolissima differenza è che in siberia sopra hanno la -20, qui hai la +10. leggerissima differenza eh, roba da niente.