Neve molto fitta, prima si sentivano anche i tuoni. 30/40cm per ora ma sta continuando molto bene.
Una decina di cm finora, adesso pausa con nevischio in attesa del grosso. Chiara la rotazione evidente da radar con perno tra basso Abruzzo a scendere. Attuale -0.3
Spettacolo qui a Roccascalegna dove sto io a 500m giusto 5 cm anche a causa del forte vento, con raffiche anche di 100 km/h
Cessato il foehn da pochi minuti, ur risalita al 29%, 11 gradi, estremi finali 2/16 in campagna.
Non credo salirà molto l'umidità, ad est è solo leggermente meno secco.
Soliti 10 km di anello intorno a casa, luce ovviamente splendida.
Nel thread apposito della vegetazione posterò qualche foto delle forsizie e dei fiori di campo.
Buona serata e buon divertimento a chi sta godendo la neve, belle foto![]()
Resegone con volo di piccioni. Buona neve ai gaudenti!20220226_175902.jpg
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
So che oggi è la neve la protagonista assoluta, però il tramonto che stiamo vivendo qui a Milano è da rimanere incollati alla finestra. La foto è al naturale, come sempre. Buona serata.
Per non farci mancare niente è andata via la corrente sia fuori che dentro casa.
Oggi Giro sul Monte Orsa e sul Monte Pravello,davvero bellissima giornata,favonio che ha soffiato parecchio con ur bassissima e vento davvero forte soprattutto in cima ai monti.
IMG_8291.jpg
IMG_8307.jpg
IMG_8305.jpg
IMG_8308.jpg
IMG_8301.jpg
IMG_8322.jpg
IMG_8320.jpg
Varese (VA) 412 m
Adesso piove a dirotto con 3.7° metre all'ora di pranzo eravamo a 0.3 e nevicava..
Evidentemente il vortice sul Tirreno richiama aria più mite ed umida: tanta neve in montagna.
Adesso qui da me a 500 m nevica bene con vento meno forte e -0.1°C. ad occhio stiamo al doppio dell' accumulo di prima quindi sui 10 cm
Segnalibri