Vento che aumenta di nuovo, raffiche fino a 35 nodi (70 km/h) all'aeroporto, mentre al Castello, la cui stazione è sulla terrazza dello stesso, a 20 m di altezza e praticamente in mare, le medie si riavvicinano a 80 km/h, raffiche poco sopra i 90 km/h.
Sarei curioso di andare a vedere lo stato del mare, che deve essere quanto meno grosso.
EDIT: media negli ultimi 10 minuti 87 km/h, raffica 94 km/h al Castello. Questa la stazione, aggiorna ogni 10 secondi:
Weather station
massima +14,4, gran sole,minima la dovrei fare da qui a mezzanotte, ora -1,1 sereno
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Mi sta solleticando l'idea di andarci, magari all'alba.
Tra l'altro c'è la diga di Brindisi, che collega la terraferma con l'isola dove sorge il Castello. Quando c'è ventaccio sopra i 30 km/h di media le onde si infrangono violentemente, e i cavalloni schizzano ovunque sulla diga scavalcandola in maniera violenta. Se ci passi in mezzo con l'auto sembra di essere in alto mare, ci passai il 24 Gennaio durante l'articata e non vidi un piffero per 3 secondi perchè un'onda mi prese in pieno mentre guidavo lì sopra
Chissà oggi, farlo sarebbe da pazzi comunque, mi sa che trascinerebbe l'auto in mare![]()
Giusto per farsi un'idea di che parlavo:
La mareggiata del 6 gennaio 2017. Brindisi - YouTube
E quel giorno il vento era la metà di quello di ora![]()
Segnalibri