Arrivato impetuoso, 16 con Ur al 21%
Qui pioggia inaspettata
Linea frontale che si va strutturando tra NE e appennino settentrionale con rovesci anche temporaleschi , qui siamo in attesa del suo passaggio tra poche ore..
vento impetuoso di garbino e sole, +17,4° la massima
Finalmente un post positivo anche da parte mia. In fondo ci vuole poco per far felice un meteofilo. Ha piovuto, per la prima volta da mesi la soddisfazione di sentire la pioggia stamparsi sul parabrezza, le uniche 3 volte che aveva piovuto dall' autunno in poi era stato di sera. Giornata iniziata oggi più brutta che mai con una nebbia fitta fitta come non si vedeva da una decina di giorni, verso mezzogiorno schiarita improvvisa, rialzo termico repentino poi il rovescio di pioggia accompagnato da tuoni. Che felicità dopo mesi di obbrobrio. A un certo punto i goccioloni erano così grandi che pensavo/speravo che ci scappasse anche qualche chicchetto di grandine, ma per oggi va bene così.
C' stato più dinamismo atmosferico in queste 4 ore che negli ultimi 4 mesi. Speriamo che marzo sia così tutti i giorni, il più pazzerello possibile. Ce lo meritiamo dopo un invernaccio del genere.
Ultima modifica di a.negrello; 21/02/2022 alle 16:14
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,2 10 agosto
che roba si sta formando in appennino settemtrionale !!
Forte tuono e fulmini, Temporale in arrivo da NW...
Contrasto di masse d'aria dopo una massima umida di ben 15.5
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Primo breve Temporale della stagione calda!!
Tuoni, fulmini ed anche un po' di grandine... È saltata perfino la luce!!
Quello indicato in foto é il rain rate...
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
15 gradi umidità 17%. Raffiche di vento da ovest.
Favonio che continua a soffiare, con onde davvero belle sul lago di Garlate, ricordava il mare.
Raffiche sui 70 - 80 km/h a riva, ma il favonio sui laghi è sempre stupendo.
![]()
Ultima modifica di Tarcii; 21/02/2022 alle 17:44
Segnalibri