Pagina 9 di 120 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1198
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2022

Sempre parlando di conche sul versante nord notevole anche Ferrania (frazione di Cairo Montenotte, SV) che dopo una minima di -4,8°C alle 11.30 aveva varcato la soglia dei +16°C.
    Ultima modifica di galinsog@; 02/02/2022 alle 20:36

Tempesta L'avatar di roby70
    Menzionato
    4 Post(s)

Buongiorno...

Giornata idem a ieri soleggiata e serena.Ottima visibilità con una bella vista verso i Sibillini...

Minima + 4.1°C...

Temperatura attuale + 11.7°C...

Pressione 1010 hpa...

Vento da nnw 17.7 km/h...

Umidità 45%...

Vento fresco
    Menzionato
    14 Post(s)

Cielo sereno, oggi è primavera: attuali +16º dopo una minima di +2º. Ancora raffiche da nord, intorno ai 40 km/h, anche se meno intense dei giorni scorsi.

Sono anche arrivati i primi >20º nel milanese

Vento forte L'avatar di frankie986
    Menzionato
    42 Post(s)

18 adesso, in giro si vede gente vestita con berretto sciarpa e talvolta guanti vestiti così anche in macchina con finestrini chiusi e mascherina annessa pur essendo da soli. Un' altra parte invece gira in tenuta primaverile. È incredibile come si tenga più conto del calendario che della temperatura effettiva.

Vento fresco L'avatar di MarcoT
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    18 adesso, in giro si vede gente vestita con berretto sciarpa e talvolta guanti vestiti così anche in macchina con finestrini chiusi e mascherina annessa pur essendo da soli. Un' altra parte invece gira in tenuta primaverile. È incredibile come si tenga più conto del calendario che della temperatura effettiva.
    È quello che sento anche io quando vedo ste scene, ieri con 12-13°C mi facevano impressione i berretti e i giacconi pesanti mentre io ero in giro in felpa, che è quello che sentivo adeguato per le condizioni presenti, figuriamoci 19°C, penso glielo andrei a dire. I canadesi che conosco sono il contrario, tra 5°C e -15°C stessa giacca mentre io mi imbacuccavo in 3 modi diversi

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Dipende dall'ora di uscita da casa, in parecchi stamani nelle vallate dell'entroterra ligure, anche in zone vicinissime alla costa, si sono svegliati con il ghiaccio sul parabrezza e temperature attorno o anche sotto lo 0°C mentre all'ora di pranzo ci sono 17, 18, 19°C...

Ad esempio in una situazione come questa (minima odierna -4,8°C massima provvisorisa +18,0°C) come ti vestiresti, se non a strati con quelli esterni belli pesanti? E lo stesso penso valga per molte altre località del NW.chart.jpeg

Vento fresco L'avatar di MarcoT
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Dipende dall'ora di uscita da casa, in parecchi stamani nelle vallate dell'entroterra ligure, anche in zone vicinissime alla costa, si sono svegliati con il ghiaccio sul parabrezza e temperature attorno o anche sotto lo 0°C mentre all'ora di pranzo ci sono 17, 18, 19°C...

Ad esempio in una situazione come questa (minima odierna -4,8°C massima provvisorisa +18,0°C) come ti vestiresti, se non a strati con quelli esterni belli pesanti? E lo stesso penso valga per molte altre località del NW.chart.jpeg
    Sì ma gli strati me li toglierei, sarà ingombrante ma non riuscirei a sopportare il paradosso di quasi 20°C e giacconi

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Dipende dall'ora di uscita da casa, in parecchi stamani nelle vallate dell'entroterra ligure, anche in zone vicinissime alla costa, si sono svegliati con il ghiaccio sul parabrezza e temperature appena sopra o appena sotto lo 0°C mentre all'ora di pranzo ci sono 17, 18, 19°C...

Ad esempio in una situazione come questa (minima odierna -4,8°C massima provvisorisa +18°C) come ti vestiresti, se non a strati con quelli esterni belli pesanti? E lo stesso penso valga per molte altre località del NW.chart.jpeg
    Si, ci sta il discorso che fai tu ma qua non si è scesi sotto i 5/6 gradi anche se c'era un po' di ventilazione ma non troppa. Però parlo anche di gente che è uscita di casa alle 11.

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Sì ma gli strati me li toglierei, sarà ingombrante ma non riuscirei a sopportare il paradosso di quasi 20°C e giacconi
    Se puoi lasciare il giaccone da qualche parte o metterlo nello zaino va bene, ma portarlo addosso o appeso al braccio per me non fa una gran differenza, anche se mi rendo conto che è un elemento molto soggettivo... quello che ho imparato a fare, a meno che l'occasione non mi imponga di vestirmi in modo più classico, è usare abbigliamento termico di quello che si usa in alta montagna, in particolare in primavera quando queste situazioni sono frequenti.

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    È quello che sento anche io quando vedo ste scene, ieri con 12-13°C mi facevano impressione i berretti e i giacconi pesanti mentre io ero in giro in felpa, che è quello che sentivo adeguato per le condizioni presenti, figuriamoci 19°C, penso glielo andrei a dire. I canadesi che conosco sono il contrario, tra 5°C e -15°C stessa giacca mentre io mi imbacuccavo in 3 modi diversi
    Beh ho visto a Londra in una serata di agosto tanti in giro in pantaloncini con 12 gradi mentre un gruppo di russi in maniche corte con 2 gradi qua in Italia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •