101 km/h a Segrate
ma anche i 90 di Pieve Emanuele fanno impressione
Si vis pacem, para bellum.
È la stessa caratteristica, però, che ti ha fatto vivere un'estate eccezionalmente piovosa, mentre già il Novararese era preda di una siccità feroce.
L'app di Windy mostra chiaramente come a Torino città ci siano spesso venti deboli o calme assolute.
In ogni caso oggi goditi la calma, perché qui a Milano è una tragedia, danni ovunque, alberi abbattuti, vento che romba in continuazione con il sottofondo degli allarmi delle auto.
Sul terrazzino al decimo abbiamo messo i pesi dei figli sulla tettoia, che stava per essere divelta, ogni due per tre cadono e dobbiamo rimetterli su, fortuna che oggi siamo a casa... ciao.
mi vien da chiedere: ma è stata diramata un'allerta? e se sì, perché nessuno se le caga di striscio?
fermo restando che c'è poco da fare nel caso di alberi spezzati e problemi ai mezzi ATM, ma ad esempio fossi un barista con gli ombrelloni fuori, un minimo di interesse lo avrei![]()
Si vis pacem, para bellum.
Il CML ieri aveva diramato l’avviso di precauzione e vento forte, ma non so se altri canali più “ufficiali” avessero detto qualcosa.
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Tempo di cercare le vacanze estive!
Episodio di fohn ululati disdicevole. Vento fino a 90 km orari e mi ha buttato giù il sensore Oregon scientific thgr228n, uno dei più importanti!
Sono andato coi miei ritmi a recuperarlo e l'uomo delle imprese di pulizia lo aveva già buttato Nell'indifferenziata, robe da kazzy!!! Per fortuna l'ha recuperato e funzionava correttamente.
Ma io dico, vedi un dispositivo elettronico funzionante con display acceso e lo butti via?????
Attualmente registro delle imprese corrisponde a 10 gradi con Ur 33%.
Ancora fohn avvenuto.
/Gofucjyourself
"i'm becoming harder to live with..."
Segnalibri