Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
Tanto fumo e niente arrosto (col NW in quota e Foehn fino al pomeriggio cosa si doveva pretendere): 5 mm in tutto.
Meglio le Prealpi Meridionali, male Verbano, Valtellina e le Pianure di BS e MN.
Non ci siamo proprio. La Siccita' continua indisturbata sull'Italia e non saranno queste piogge a macchia di leopardo a cambiare le cose.
6 mesi senza Atlantico...non una perturbazione che desse piogge serie oltre il fazzoletto di terra qua e la'.
Tanto fumo e pezzi di arrosto sparsi qua e là, diciamo

Nella notte qui sono caduti "ben" 2 mm, ma a far notizia non sono i soliti "lisci" che raccatto a ripetizione da anni ormai, bensì i danni provocati dal vento da est: rami spezzati e foglie ovunque. La giornata è trascorsa in buona parte con il più classico dei tappeti di nubi da est, il sole è uscito sul tardi, estremi 14/21.

Oggi ho fatto una scappata al paesello nel west cremonese. Ho trovato campi bagnati solo da Melegnano in giù e non ovunque.
Buona piovuta, ad occhio, da Casalpusterlengo a Pizzighettone, poi verso il paesello vieppiù asciutto - e sono solo a 7 km oltre l'Adda - ho stimato un paio di mm anche lì. Rami spezzati e foglie ovunque come qui a casa. Terreno secco a parte qualche pozzanghera sull'asfalto che faceva pensare a chissà ché, esattamente com'è successo qui stamani presto: c'erano belle pozzanghere sui marciapiedi e lato strada, però i mm sempre due erano.

Ora 16 gradi, sereno.

Buona serata.