Torino alla fine sui 23°C di minima (solo fisica 23.5), però fino alle 3 si era sui 25.5/26.
Ora circa 30°C con ur del 45%, con il sole comparso circa alle 14. Qualche temporale nelle zone alpine e prealpine ma qui nulla.
30.6 poco nuvoloso
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Al momento segna +28 e UR 45
La massima credo sia stata almeno un grado in più
Adesso cielo coperto, stamattina sole e leggera brezza uscita in tarda mattinata
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Buon pomeriggio
Nuvoloso, +30.4°C
Min +20.9°C Max +31.2°C
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Credo che i rapidi temporali previsti si siano già dissolti.
Cielo molto nuvoloso con 30.3°c, UR%44% :sono cadute poche gocce e così é aumentata la sensazione di afa,ogni tanto un colpo di vento da un poco di refrigerio.
Temporali che hanno colpito sopratutto la zona Dolomitica e ben organizzati anche in Trentino,come ben visto da Cosmo.
Grazie ai temporali Selva di Val Gardena registra 13 gradi.
Ledro un bel posto per viverci ,in estate ha parecchi temporali , e in inverno non manca la neve,lo scorso anno di questi tempi ho alloggiato in quel campeggio e la massima non superava i 26 gradi ,mentre in Val d 'Adige si registravano abbondantemente oltre 30 gradi.
Posto due webcam : Ledro e Sassolungo e Piatto ,dalla zona della Val d'Isarco.
Sapore di fresco.
Ciao.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
E' arrivata l'instabilità pomeridiana
Asfalto inumidito, t scesa, ur aumentata, pluvio fermo
Massima odierna 32,2 oltre a più caldo ,considerabilmente più afoso di ieri, afa che aumenta ancora e adesso è piuttosto fastidiosa, cielo che si sta coprendo dopo una giornata serena. Preferivo i 33 gradi secchi dell ' altro giorno. Oggi data simbolica 15 giugno, battezzo il climatizzatore per questa stagione, do la prima rinfrescata.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,0 26 giugno
Fado Basso (Mele, GE), 278 m
Sereno, +25,5°C.
Ci dev'essere stato un temporale tra Val Bormida e Val d'Erro, perché verso le 15.00 il cielo è andato coprendosi partendo da ovest, questo ha comportato un calo della temperatura, che a sua volta si è tradotto in un contenimento della massima ben sotto i 30°C (+28,3°C contro i +30,8°C di ieri). Poi rapido rasserenamento. Temperature tutto sommato accettabili (min. +16,4°C) però la sensazione di calura è da fine luglio e anche le temperature sarebbero da fine luglio medio (ante 2012). Tocca accontentarsi viste le isoterme che transitano e transiteranno in quota e tocca sperare che il cielo resti sereno anche nelle notti che si susseguiranno da venerdì, perché dovesse coprirsi il rischio di bissare, magari in tono appena minore, certe schifezze viste nel giugno 2019 o nel luglio 2017 diverrebbe concreto.
Ultima modifica di galinsog@@; 15/06/2022 alle 17:42
30.8 sereno
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri