Pagina 76 di 236 PrimaPrima ... 2666747576777886126176 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 2359

Discussione: Nazionale luglio 2022

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

Massima di 23 gradi oggi, ora 16.

Vento forte L'avatar di frankie986
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoSarto Visualizza Messaggio
    Estremi +13/+30, massima di tre decimi sotto ai 30° anche se siamo lì. Attuali +21°, cielo sereno e clima secco che consente un rapido calo serale delle temperature.

Allego una foto da Colmegna, a 5 minuti di auto da Luino andando verso il confine svizzero, mi riferiscono in questi giorni acqua fresca ma piacevole.
    Grazie che mi hai fatto conoscere questo posto, stavo cercando un posto del genere dove andare domani.
    È molto affollato? Si trova parcheggio facilmente?

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Magari qualcuno più esperto ti risponderà meglio ma in ambito urbano penso ci siano molti vincoli (es. Distanza da ostacoli, ombreggiamento, ventilazione, ecc.) che in molti casi puoi rispettare solo mettendo le stazioni su un tetto o su un palo parecchio alto..magari hai un piccolo giardino però hai muri/piante a pochi metri, hai ombra degli edifici e così via e allora fai prima a mettere su tetto..se è a norma cmq vedrai differenza nelle Tmin (no inversioni o irraggiamento del suolo) ma risibile nelle Tmax

Lo so bene, ma infatti non discuto, averla su tetto in zone urbane è l'unico modo , però mettere una stazione su prato a 10 metri di altezza anche no dai....

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Aldilà della differenza di posizionamento queste 2 stazioni hanno microclimi differenti, capita non di rado che le periferie e hinterland a nord di Milano abbiamo dew point più bassi di quelle a sud, ma su questo possono rispondere @Gian1969 e @Tarcii che sono molto preparati al riguardo.
    Può anche essere ma non volevo porre l'accento troppo su questo, il fatto è che spesso lo si dimentica ma le condizioni tra 2 e 30 metri dal suolo sono spesso differenti, in termini di temperature o di ur o a volte anche di entrambe...

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    43 Post(s)

Estremi di oggi 17,1°C / 29,7°C, davvero una giornata splendida, con cielo velato nel pomeriggio per chiaro effetto favonico e leggera ventilazione sudorientale, specie verso sera. Era davvero il massimo per prendere il sole, almeno quando non c'erano velature compatte.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Vento fresco
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Grazie che mi hai fatto conoscere questo posto, stavo cercando un posto del genere dove andare domani.
    È molto affollato? Si trova parcheggio facilmente?
    Figurati! Sicuramente ci sarà movimento domani essendo domenica ma un posto dovresti trovarlo senza problemi. È più un problema per il parcheggio, le auto solitamente vengono lasciate a bordo strada e c’è una scalinata in ferro per scendere nella “caletta”. Altrimenti è possibile lasciarla dietro alla galleria di Colmegna oppure andando avanti qualche centinaio di metri ci sono parcheggi sul lungolago. L’acqua è molto pulita e anche la spiaggetta è molto carina, è conosciuta dai locali con il nome di “pinzone” (per la roccia da cui ci si tuffa).
    Ti posso consigliare altrimenti di andare a Caldè, che è invece a 10/15 minuti di auto da Luino, scendendo verso Laveno. Anche lì l’acqua è molto pulita e le spiagge sono sicuramente più ampie rispetto alle calette di Colmegna. Anche per i parcheggi è più attrezzata.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    457 Post(s)

in minima a 19.2° con 11° di DP. non sarà la rinfrescata del secolo ma sti giorni rispetto ai precedenti sono ben più godibili. ieri massima sotto ai 31°, oggi mi aspetto forse qualcosina in più ma per un paio di giorni ancora si respira.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Minima piuttosto alta di quella prevista,con 16.8°C,dovuta anche al cielo con molte nubi.
    Ciao.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    7 Post(s)

minima +12,2, si dorme coperti
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoSarto Visualizza Messaggio
    Estremi +13/+30, massima di tre decimi sotto ai 30° anche se siamo lì. Attuali +21°, cielo sereno e clima secco che consente un rapido calo serale delle temperature.

Allego una foto da Colmegna, a 5 minuti di auto da Luino andando verso il confine svizzero, mi riferiscono in questi giorni acqua fresca ma piacevole.
    Domenica prossima sono a maccagno per gara di nuoto in acque libereNazionale luglio 2022 vedremo se è fredda come l’anno scorso (dubito)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •