Periodo romantico alfa
L'alternativa per uscire da questa "escalation" subtropicale , sarebbe appunto una manovra meridiana decisa. Per fine mese si fiuta qualcosa, è presto ancora per dirlo..
Abitiamo nel punto giusto del mondo
ECM0-216.gif
Lou soulei nais per tuchi
24 gradi in casa al 12 di ottobre qui a Barcellona, mai successo prima, e siamo nel nord-est della Spagna...
Tanto in inverno con le inversioni al suolo in pianura non farà caldo nemmeno con la +16 almeno tra metà novembre e inizio febbraio (vedi capodanno dell'anno scorso)
Mentre attualmente a ottobre con quella carta sarebbe davvero troppo caldo a prescindere per il periodo.
Ok non volere il riscaldamento ma qui siamo su livelli davvero eccessivi, già nei giorni scorsi in casa avevo 24.5°C e ieri pomeriggio per dire tutto il lato sud del palazzo dove vivo aveva le finestre aperte intorno alle 17.
A me questo potrebbe anche andare bene ora come ora (sono sincero quando dico che di avere anomalie termiche negative a Ottobre come negli ultimi 2 anni non me ne faccio niente, perchè poi vuoldire anomalie + al 101% in inverno). Quello che veramente trovo preoccupante è la mancanza di una perturbazione organizzata che sia una.
In un contesto mite/sopramedia a Ottobre può piovere lo stesso (vedi 2018 o 2014 per esempio). Qui invece sta facendo proprio un bel nulla, e non è di certo il periodo giusto per fare altro seccume.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri