Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
La tua media max è stata più alta della mia, e non mi riferisco solo alla storica (+0,2° dalla mia 81/10) ma anche rispetto a quella di questo mese!
E' folle anche leggere che la minima mensile è stata solo 10.1°, considerando che dovrebbe essere la minima assoluta media del mese qui.
In pratica hai vissuto un Ottobre da entroterra salentino leggermente sotto media.

Io e te avemmo una conversazione sul semestre a inizio Ottobre, ricordo che arrotondammo l'anomalia finale di quest'Ottobre, cui mancavano ancora tre settimane al tempo per concludersi, a +3°.
Sapere che è finito a +4,25° è aberrante, e porta l'intero semestre Maggio-Ottobre a livelli incredibili.
Però ricordo che ti dissi anche che c'erano le potenzialità per rimanere attorno al +4 °C mensile sulla 1981-2010 o al limite scivolare lievemente sotto. Beh, in ogni caso è andata ancora "peggio" (detto che almeno con un mese simile c'è qualcosa di cui parlare e lo preferisco ad un ipotetico - oddio, neanche tanto "ipotetico": 2018, 2019, 2014 docent - ottobre oltre i +2 °C sulla 1981-2010, monotono ma con anomalie non da record o, al massimo, in grado di eguagliare il 2001, come nel caso del 2018).