In questo mese dovrebbe interessarci una perturbazione ogni 2 giorni
Non voglio dire voglio il novembre 2019 dove da me piovve tutto il mese...tutti e 30 i giorni ma manco un novembre come l'ottobre appena passato![]()
Ultime due pagine solo lamenti e commenti sul "nuovo clima"...che poi cosa sarebbe sto nuovo clima lo vorrei capire un giorno..buonanotte.
Gfs 18z a 192 ore stacca una nuova perturbazione che attraversa l Italia...
gfs00 fantascienza
GFSOPNH00_336_2.png
è super fanta ma di questo periodo nemmeno a quella distanza siderale pare che almeno negli ultimi anni si sia visto nulla...se fosse stato gennaio avremmo visto facilmente la -15/-18 puntare l'alto adriatico
della serie immaginare l'esistenza di mondi sconosciuti, comunque a livello didattico fa vedere cosa serve davvero per far arrivare il freddo serio su di noi, non quelle porcherie con basi iberiche
Quella specie di palla di colore azzurro farebbe contenti molti secondo me, sarà un sogno
Prima di guardare il long, non disdegniamo neppure il breve-medio perchè in alcune aree dello Stivale potrebbero esserci buone precipitazioni
96-777IT.gif
Quella retrogressione vista da GFS sul lungo invece sarebbe, per inizio novembre, un anomalia barica più grande dell'attuale fase altopressoria mite![]()
i segnali per una prima azione fredda intorno a metà novembre ci sono, la madden pare anche andare verso la fase 7
Ultimi due pannelli di reading mi danno l'imput per unbriacarmi! Fin quando vedrò quel.rosso su di.noi.....non divento astemio!
E giuro lo divento se cambia
Buon pomeriggio
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Segnalibri