"nonno, mi racconti come era il clima italiano quando eri bambino?"
Io:
Screenshot_2022-11-03-13-03-11-11_f655830ae65be51f2ee0e9d85e529154.jpg
Beh il 2015 con El Nino vide un anno 4 volte più piovoso di questo. Quindi prima o poi deve tornare
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
A me sembra un pò azzardato dar la colpa alla Nina o al Nino che sia.
Il vero problema è che l'Europa Occidentale è diventata sede di HP che prima erano tipici dell'Oceano Atlantico.
In due parole, tutti gli schemi barici si sono spostati ad E di migliaia di chilometri.
6z decisamente inquietante, con HP che abbraccia praticamente tutta Europa. Ok, è solo un run, però il rischio di giocarsi anche novembre esiste.
Lou soulei nais per tuchi
Noi ridiamo e scherziamo ma un HP mastodontico, caldo e indistruttibile che coinvolge praticamente tutta Europa per gran parte della stagione autunnale è del tutto illogico e innaturale. Potrei anche capire che succeda in Inverno (abbiamo vissuti diversi Inverni fortemente anticiclonici), ma in Autunno una roba del genere non si è mai vista. Episodio isolato e sfortunato o nuovo, ennesimo passo avanti del GW? Lo scopriremo nei prossimi anni...
ma quanto vi piacciono i modelli a SOLI 240h?!?!![]()
intanto becchiamoci questo invece di guardare a 10 giorni che secondo me manco questi accumuli a 48h azzeccheranno...
![]()
Segnalibri