5.2 molto nuvoloso
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Pescara 20,7
Ieri sono caduti circa 4 cm a casa a 300 metri e una mezza spolverata a 200 metri fin sul lago (1-2 cm irregolari). Accumuli invece più consistenti nelle valli (intorno ai 10 cm) e in generale sopra i 400 metri (foto).
Adesso qui si è quasi sciolto tutto, sono caduti in totale poco meno di 15 mm.
![]()
Buongiorno!!!
Dopo la spalata mattutina (di cui seguirà foto più tardi...), giornata con tanta neve e freschetto qui da me sulle Alpi di confine...
Temperatura attuale di +0.5 gradi ed arietta pungente, con alcune velature alte dopo una mattinata tra il poco nuvoloso e gli sprazzi di sole (ultime fioccate attorno alle 8.00).
Scatto webcam:
big_soyen (1).jpg
big_crevacol.jpg
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
nubifragio violentissimo pochi minuti fa, ancora pioggia molto intesa a tratti. Strade, canali e fossi ormai al limite dopo giorni e giorni di precipitazioni molto intense.
+12,9°, 30mm fin'ora.
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Crollo termico in atto. Domani nebbia ed albedo protagonisti
Che periodo ragazzi!
webcam1-2.jpg
Coperto debole pioggia con 1.7°C,minima di 0.1°C,massima di 2.5°C.
Localita di montagna a quota abbastanza elevate registrano valori positivi,adesso a Plan a 1600mt con + 0.1°C.
Alcune foto di questa mattina mentre mi recavo a lavorare a piedi.
Ciao.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Messina Torregrotta record di +30.2
Assurdo!
Ma poi, dimmi tu se sbaglio, quella zona del messinese in genere non è abbastanza riparata dal favonio? Ricordo che spesso, d’estate, mentre il Palermitano va a fuoco (in tutti i sensi) a causa dei venti di caduta, nel messinese (tirrenico) orientale le temperature non sono troppo elevate con cappa assurda di umidità.
Segnalibri