Direi che la prudenza auspicata ieri era davvero necessaria, visti gli ultimi aggiornamenti.
Temo anzi stiano aumentando le probabilità di avere sul lungo periodo la solita HP polare e il consueto girotondo intorno al buco.
Vediamo però cosa tira fuori Reading tra una mezz'oretta...
Abbonamento all'alta pressione che si rinnova automaticamente di altri 10 giorni anche stamani
I modelli sono concordi più o meno nel nulla cosmico,da nord a sud.L'unica certezza è che il 2022 risulterà l'anno più caldo di SEMPRE in Italia.
Ultima modifica di rics77; 28/12/2022 alle 08:23
Nessuna speranza di cambiamento fino almeno al 6 Gennaio... Dopo si intravede qualcosa ma siamo troppo in là dunque si parla del nulla... Ci riaggiorniamo col nuovo anno![]()
Non credo però che la troposfera rimanga inerme a guardare cosa accade in alto. Non so, ho come la sensazione che le elaborazioni dei modelli possano cambiare nei prossimi giorni con una maggiore convergenza a favore di strappi continentali più decisi, di quelli finora mostrati con poca convinzione
Già tanto se torna la pioggia...
Mò la neve...
Credevo di aver visto tutto, invece....
Gfs prova uno sbocco nel fantameteo da NW ma poco convincente...ma il protagonista in tutti i gm resta sempre hp
ECH1-240,1.png
No, per ora il rischio concreto della ciambella non c'è, anche perché semmai dovrebbe essere l'opposto, considerando come stanno le cose nella S.
Tuttavia, a livello troposferico continuano a mancare i tasselli necessari per una svolta! Per esempio, un bel nucleo canadese in sede, figura anch'essa ormai mitologica in inverno (cosa infatti che fa il paio con i fantasmi dei blocchi atlantici, del resto...)
Insomma, ancora nebbioso il futuro, ma ahimé non incerto, almeno per altre due settimane...![]()
Ben poco da aggiungere aggiornamenti brutti stamane. Speriamo si avveri quella depressione dopo la befana vista da gfs per riportare la neve almeno sulle Alpi e parte dell'Appennino ma siamo over 240h si parla al momento del nulla.
Segnalibri