Meteociel porta sfiga... sono iniziate le colate turche.. quando tutti hanno iniziato ad usarlo..![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Guardando l'ultimo run di Gfs, mi sembra di rivedere la copia dello scorso inverno.
Mano a mano che ripasso la MJO, vedo una bella risoluzione del rebus invernale 2022/23..
olra_last30days-3plots.png
Come dicevamo il buon caro Bernacca, le previsioni oltre i 7 giorni sono attendibili al 50%.. E comunque vanto di aver azzeccato esattamente nei tempi e nei modi 3 eventi storici. 13 dicembre 2001. 2012. E 2018. Le date precise mese e giorno le saprai😄. Chi da l'inverno morto e defunto dovrà ricredersi per forza. Avremo ottime occasioni
Ho la vaga impressione che all'improvviso sulle carte ci ritroveremo con un bella irruzione fredda a 180 ore a da li la porteremo a zero ore. Ogni tanto succede.
Che ha ragione Marcoan.. dopo la prima decade riprendono i flussi di calore verso l'Atlantico e si interrompono queste brutture con questi cunei anticiclonici fuoristagione..
Per stare dalla parte del granoturco, come diciamo qua a Ferrara... diciamo un ritorno verso valori consoni per il periodo.
E stato proprio causato dalla poca intensità degli alisei questo periodo... o mi sbaglio? Intendo alisei uscenti sulla costa Ovest africana....
Segnalibri