Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
oddio, onestamente non vedo un gran segnale, né al nord:

Immagine



né al sud:

Immagine



quel che ricercherei, opinione mia, è capire se il VP rimane inossidabile o permeabile a staffilate calde, in tal senso l'ultra long GFS non è male:

Immagine



a prescindere da dove poi va a cadere il freddo (in questo caso in Turchia, basta una piccola modifica in area canadese che può cambiare tutto), i segnali li ricercherei in questo, per capire se appunto abbiamo un VP condizionato dall'alto oppure stiamo vivendo una fase di chiusura e accentramento temporanea.
ma siamo comunque in un raggio estremo, quel che è certo è che fino all'epifania siamo sostanzialmente sotto hp con un vp piuttosto chiuso
C'è anche l'opzione accelerazione e circolazione secondaria, non mi dispiacerebbe per niente trovarmi così. Giusto per parlare, tanto è appena un po' di più di aria fritta