Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
ENSO dipende dai cicli solari.. il vapore acqueo in eccesso rispetto una situazione precedente è dovuta ai cicli solari.
La PEG è finita in poco meno di un secolo.
Il discorso è che questi Inverni, dipendono fortemente dal principio secondo quale, la Terra si scalda molto più in fretta di quanto la si raffreddi.

Secondo me si, che gli Inverni dipendono da ENSO, perché condiziona AMO e a sua volta descrive l'andamento assieme ad EA delle stagioni europee.
Proprio le stagioni si amplificano, le Estati e gli Autunni per esempio. Quindi lo si vede bene nelle carte 88-89-90 postate in precedenza.
Ma non c'erano queste sequenze di inverni fotocopia l'uno con l'altro e per di più con questi sopramedia continui mi dici l'ultimo mese sottomedia quale è stato? Sono stato uno dei pochi ad esaltare la dinamicità che è durata un mese scarso, per me mia opinione è mi sono già espresso in proposito sulla non linearità dei sistemi e dinamica dei fluidi se cambia una condizione iniziale cambia tutta l'evoluzione successiva, e sembra che l'unica costante sia quella che ben vediamo

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk