Non è questione di andare bene o meno, come in ogni situazione ci sarà qualcuno favorito e qualcuno sfavorito. Il problema è che ci si dimentica che il titolo del thread è analisi modelli, non giudizi personali sui modelli, invece dobbiamo sempre sorbirci i vari " carte orribili, bellissima dinamica, schifezze varie e ricordi d'infanzia". E il problema non è parteggiare per una situazione o un altra, il problema è che tutte queste risposte non aggiungono nessun valore alla discussione. Sembra banale, ma ogni giorno sono la maggior parte dei messaggi che bisogna sopportare
Detto questo è chiaro che tutti si augurano che alcune delle zone più penalizzate possano ricevere sollievo soprattutto in termini di neve ed acqua e stando a quanto si vede oggi c'è questa possibilità.
Anche Gem molto buono, ottimi aggiornamenti pomeridiani
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Si però scusami, questo messaggio mi pare un po' "osè"
Ho scritto solo che bisogna attendere per non lasciarci a facili entusiasmi. So benissimo che dietro una configurazione barica ci possano essere favoriti e meno favoriti, ma so anche bene che se viene a compiersi una fase invernale per l'Europa e il Mediterraneo centrale i secondi diminuiranno.
Si spera solo che vi sia una fase invernale per il nostro paese, nulla più.
Always looking at the sky.
GFS12z è un buon run, molto simile a ECMWF0z, peccato solo per la distanza e per quelle vorticità eccessive che limano anche la capacità di freddo ai bassi strati ... ma vabbe, intanto speriamo si tratti della via giusta.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Mi dispiace, il problema dei messaggi scritti è che non può trasparire il tono e ci si fraintende. Non era riferito a qualcuno in particolare, ma al fatto che spesso la situazione è questa, qualsiasi zona d'italia o utenti siano coinvolti. Lo noto perché purtroppo non ho le competenze per animare la discussione, e apprezzo i messaggi che la arricchiscono, senza trovare l'utilità di tutti gli altri cori da stadio e preghiere
Chiudo qui l'OT.
si ma non si può non dire che rispetto a stamattina i modelli non siano migliorati cioè il mediterraneo centrale viene preso molto meglio, poi magari non andrà così, anzi probabilissimo che ci saranno altri aggiustamenti ma quello si può dire
Bene bene i primi 12z di oggi...
Segnalibri