Risultati da 1 a 10 di 4228

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Discussione Modelli Febbraio 2023

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    se sei spagnolo no...
    parlo da ignorante ma piove al Nw con queste carte?perchè mi sembra più una roba da risalita altopressoria..
    Con ECM almeno fino a sabato precipitazioni solo su Cozie e zone limitrofe, altrove poca roba o addirittura precipitazioni irrilevanti. In compenso tanta umidità nuvole e ristagno di inquinanti

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego Martin Visualizza Messaggio
    Con ECM almeno fino a sabato precipitazioni solo su Cozie e zone limitrofe, altrove poca roba o addirittura precipitazioni irrilevanti. In compenso tanta umidità nuvole e ristagno di inquinanti
    inutile per tutti...qui 8 gradi sopra le medie...almeno facesse qualcosa dove serve

ci rovina anche il lungo..quella roba sulla coda di reading passerà altissima...
    come questa è andata troppo ad ovest...visto che ci preoccupavamo del troppo est
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

inutile per tutti...qui 8 gradi sopra le medie...almeno facesse qualcosa dove serve

ci rovina anche il lungo..quella roba sulla coda di reading passerà altissima...
    come questa è andata troppo ad ovest...visto che ci preoccupavamo del troppo est

altissima per chi? perché visto che l'atlantico non ce la fa, l'unica chance per dare prp al Nord è una soluzione del genere o anche più a Nord. fermo restando che se fa il giro giusto può portare prp su buona parte dello stivale. chiaro che se si fionda sull'Inghilterra non serve a una mazza
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Immagine

altissima per chi? perché visto che l'atlantico non ce la fa, l'unica chance per dare prp al Nord è una soluzione del genere o anche più a Nord. fermo restando che se fa il giro giusto può portare prp su buona parte dello stivale. chiaro che se si fionda sull'Inghilterra non serve a una mazza
    Per come entra e per l’esperienza che hai anche tu secondo te come va a finire?parte già altissima quello intendevo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Per come entra e per l’esperienza che hai anche tu secondo te come va a finire?parte già altissima quello intendevo

Il problema non è che parte alta. Il problema è che la manovra con pochi margini causa getto lassù che corre ancora troppo, la spedisce troppo velocemente verso W.

A 192 ore la posizione di partenza è potenzialmente ottimale, certo però che se l'hp ruota con quella velocità la goccia fredda viene spedita a W in un baleno, finendo per essere un remake di quella del Santo Stefano 2008: bene per i cuneesi, per gli altri si rimane col cerino in mano.

Se invece il movimento fosse più lento e di conseguenza la radice più stabile, avresti una retrogressione maggiormente in grado di coinvolgerci.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Il problema non è che parte alta. Il problema è che la manovra con pochi margini causa getto lassù che corre ancora troppo, la spedisce troppo velocemente verso W.

A 192 ore la posizione di partenza è potenzialmente ottimale, certo però che se l'hp ruota con quella velocità la goccia fredda viene spedita a W in un baleno, finendo per essere un remake di quella del Santo Stefano 2008: bene per i cuneesi, per gli altri si rimane col cerino in mano.

Se invece il movimento fosse più lento e di conseguenza la radice più stabile, avresti una retrogressione maggiormente in grado di coinvolgerci.
    Possiamo augurarci che le carte di stamattina e stasera (quelle che cominciano a vedere l’inizio della trasmissione strato probabilmente) vadano a rileggere ancora al ribasso le velocità zonali e magari riusciamo a portarla in maniera migliore la dinamica

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

uhm, a inizio febbraio GFS la mandava dal rodano e tu eri convintissimo che finiva in Portogallo per le stesse motivazioni. Poi il grosso l'ha fatto in Sicilia non di certo in Francia....
    proprio per l'esperienza, vedendo gli ultimi 10 anni, tutto ciò che prima, nel long, è stato visto ad W è poi andato ad est... quindi non c'è proprio niente di certo e se devo preferire preferisco vada in Spagna e mi porti un po' di pioggia piuttosto che in Turchia e mi porti fohn.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    uhm, a inizio febbraio GFS la mandava dal rodano e tu eri convintissimo che finiva in Portogallo per le stesse motivazioni. Poi il grosso l'ha fatto in Sicilia non di certo in Francia....
    proprio per l'esperienza, vedendo gli ultimi 10 anni, tutto ciò che prima, nel long, è stato visto ad W è poi andato ad est... quindi non c'è proprio niente di certo e se devo preferire preferisco vada in Spagna e mi porti un po' di pioggia piuttosto che in Turchia e mi porti fohn.
    Eh ma questa che va in Spagna te lo avevo detto che era meglio se partivamo da estDiscussione Modelli Febbraio 2023scherzi a parte in realtà questa dinamica credo sia figlia della mjo e dell’onda troppo poco ampia che rifatto strozza e manda in cut off il tutto..gfs con i suoi sogni ma anche ukmo di ieri mi fanno pensare che al
    Solito siamo sul filo per questo tipo di dinamiche..

Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego Martin Visualizza Messaggio
    Direi che vedendo l'andazzo, direi che l'ipotesi minoritaria di sera, rischia di diventare la tendenza reale e portarci a vivere sul NW una settimana come quella descritta sopra

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •