diciamo che sono 2 mesi che si va avanti cosi taccatine che in alcune zone portano discrete precipitazioni, saltando completamente o quasi altre, ma delle attese svolte sia di inizio marzo che successivamente inizio aprile nemmeno l'ombra prendiamo quello che viene e basta, sperando in una svolta a seguire
Gfs 12z bello anzi bellissimo
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Uuh finalmente modelli spettacolo stamattina per giovedì. Bel fronte atlantico con tanta neve in montagna e ottima pioggia giù. Qui in fvg sarebbe un'ottima passata. Speriamo in conferme ora
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Ma veramente, che problemi hai? Sei stato riammesso affinché il forum possa avere un contributo costruttivo, mica messaggi senza senso e anche offensivi a tutta l'utenza, ma per chi ci hai preso? Se sei frustrato e/o la tua passione si è spenta, ce ne frega il giusto, di certo non possiamo stare qui a farci rompere le scatole con dei messaggi del genere.
Ma veramente oh, ma farci prendere per il culo in questa maniera anche no.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Si, c'è il passaggio a 120 ore, ma ora è da capire se sfila a Nordest come nel 90% delle ultime occasioni oppure riesce a portare qualche pioggia sulle pianure del Nord Italia.
I modelli leggono anche un secondo passaggio, ma al momento la chiave di lettura, per le piogge, rimane sempre per un interessamento marginale e non per uno scivolone N-Atlantico, questo tuttavia non escluderebbe la possibilità che possa piovere bene, ma i modelli a medio termine non possono vederla già cosi a Nord se le speranze sono altre, obiettivamente![]()
Termicamente un ottimo run lo 06z, come piogge ancora non ci siamo per niente...e la mia zona non è neanche messa malissimo, tra l'altro.
Finora abbiamo tamponato la situazione, spremendo ogni possibile occasione in marzo, però se anche aprile dovesse rivelarsi ancora un mese molto secco, potrebbe essere un problema![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Mi pare che i GM, alla fine, ricalchino schemi già visti
In attesa di vedere confermato il prossimo peggioramento, sul lungo si fa strada una nuova irruzione fresca da est
Tutti morti ???
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri