Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
Sempre stato il peggiore da oltre 4 run a 'sta parte.
Si arriva di nuovo alla polarizzazione, spesso il tutti contro ECMWF ha portato ad un valore medio comunque più vicino alla visione secca, infame e insistita all'improbabile del modello europeo.
Anche se Icon non è male.
A guardarlo bene sotto le 96h è micidiale.

ECMWF sbarella, credo ritratterà ma solo poco, è la seconda sparata questa comunque per il periodo in considerazione: il cavo d'onda precedente se ricordate 2 run fa (24h fa) lo faceva improvvisamente sprofondare in Spagna, poi s'è accodato a quel che già con gli altri proponeva, sebbene sempre nella versione più rachitica aka secca e infame per il Nord possibile.
Mi toccherà tornare a parlare dando del tu ad ECMWF? Non ti vergogni cazzarola stai facendo la figura di palta, perché mi sposti oltre le 240h quel che vedevi per le 144-180h mannaggiatte e a Reading e a Bologna che ti ospitano pure, la seconda casa c'hai e non paghi tasse ma ci piaghi con le tue inesattezze, per esser galanti! Perché?

Carta colorata della sera, puntata nr.....:

ECM1-240.GIF


Il movimento della LP sull'Irlanda è bello, se scende tutto anche seguendo le sinottiche bloccate degli ultimi anni le cui discese del flusso JS o del VP impattavano lasciando subito o quasi le Alpi sottovento, stavolta farebbe comunque buone precipitazioni prima di scaricarci l'aria oceanica dai 3000m. delle cime sottoforma di vento secco.
ECMWF piagante guastafeste, per fortuna non impeccabile sempre. Che impari nuovi pattern!
E credo che sia giunto anche il momento, su bimbo speciale, su dai, 4-500km W-shift: su!


24-36h per ECMWF per migliorare. E per me anche mi sa, a fra 2-3 run
Peggiorato per il NW? Ma non mi dire... quando mai le cose "migliorano" per il NW?

Comunque sono concentrato sul passaggio di domenica. Sarebbe già buono il pane se portassimo a casa qualche buon mm lì, perchè poi la piega non è certo particolarmente promettente...anzi