Citazione Originariamente Scritto da Cecco d'As Visualizza Messaggio
Dai che Belumat prevede Atlantico per tutta l'estate
Non è @giofelix, io di @giofelix mi fidox
Citazione Originariamente Scritto da alonzo Visualizza Messaggio
Panel di gfs predittivo per quello che ci aspetta ?
Cicloni sulle azzorre...

Immagine
Azzorre che tornano sotto LP e alluvioni al Sud.
Apposto siamo. 2 settimane di "normalità" e già risento puzza di secco.
Citazione Originariamente Scritto da alonzo Visualizza Messaggio
L'esatto contrario di cui siamo abituati.
Blocco anticiclonico ovest uk e poderoso ciclone italo mediterraneo.
Rodanata.
Immagine
Ma il Rodano non è 1500km più a Nord dello Scilla e Cariddi?




Mi concedo i prossimi 4-6 run fino a lunedì per vedere ECMWF ritrattare il blocco anticiclonico che si creerebbe dal Marocco alla Scozia alla Finlandia, miseria che schifezza, isolando gocce a random a spasso fra Otranto e le Baleari.


La Tunisia è anche stata vittima in questo biennio di prolungate e pesantissime siccità, cui si aggiunge un sistema idrico ed infrastrutture da "facciamoci del male"..
Cosa c'entra la Tunisia con l'Atlantico?

Tutto!
E chi non lo capisce si consiglia di sfogliarsi un poco il forum per imparare gli effetti nel Mediterraneo occidentale -tutto- delle LP atlantiche in ingresso sulla Francia
E le piogge pesanti lì previste mi consolano ben di più delle carte potenzialmente alluvionali in alcuni angoli di Sicilia e del Sud.
Non capisco come possa ripresentarsi il WR passato, con l'Atlantico morto, ma proprio morto del tutto, vedendo il long-range ECMWF.
Che è sostanzialmente come prevedere chi vincerà i prossimi mondiali di calcio, per carità.
Però l'accenno di HP in Atlantico con le Azzorre di nuovo occhio del ciclone lo mostrano pure le ENS.
Gli altri GM neanche li considero già che ci tradiscono tutti a noi delle Alpi da 2 anni e più.




Una volta ero più bravo a fare i piagnistei.
Uso adesso così tanta ironia che do pure fastidio con quella.
Una proposta ai moderatori, dopo che avrò levato le tende: modificate il regolamento abbassando la soglia di tolleranza del sarcasmo, vietate tutto.
Anche l'italiano, fateci scrivere in inglese o turco.