Citazione Originariamente Scritto da a.negrello Visualizza Messaggio
Gli ultimi aggiornamenti dell'Europeo: giugno più che un'estate sembrerà un autunno freddo e piovoso tutto il mese e anche la prima metà di luglio.
Le anomalie nell'ultimo aggiornamento sono anche più consistenti sotto i -1 fino a fine mese.
L'inferno sarà sulla Francia sembra.
Quest'anno l'estate sempre che ci sarà, sarà molto più corta dell'estate scorsa.
Oggi si sono viste massime sui 30°C in varie zone della pianura padana, non è estate? Senza considerare che siamo solo al 2 giugno, queste frasi hanno molte chance di vedere temperature elevate!

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
Anche io voglio quello che bevi tu!
Ma ahahahahah.

Per non andare troppo OT, dopo queste risate, volevo solo commentare le due uscite serali di GFS e di ECMWF per il centro - nord Italia (per le zone più peculiari che non conosco invece lascio la parola agli esperti), le quali per i prossimi 10 giorni vedono tempo a tratti instabile, ma senza perturbazioni troppo organizzate e temperature in media o comunque nel range di anomalie a 850 hPa tra -1°C e +1°C.

In pratica il pattern in essere non potrà variare (si nota anche dalla mancanza di precipitazioni previste su Mare del Nord, Svezia e Polonia), dunque pare che ci aspettino pochi cambiamenti. L'alta pressione rimarrà sull'Europa centrale, con l'Italia esposta a infiltrazioni instabili.