Risultati da 1 a 10 di 181

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Giugno 2023: anomalie termiche e pluviometriche

Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Giuro che non avrei mai pensato che il Mese avesse chiuso con queste anomalie, sulla base delle mie sensazioni (questa è una cit forte Giugno 2023: anomalie termiche e pluviometricheGiugno 2023: anomalie termiche e pluviometriche) fortunatamente esistono i dati per smentire
    L'anno scorso probabilmente ci ha segnato nel profondo Giugno 2023: anomalie termiche e pluviometriche Siamo abituati malissimo
    Come sempre ottimo lavoro Giugno 2023: anomalie termiche e pluviometriche

Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk

Osservazione pertinente. Io a sensazione me lo aspettavo sopramedia, ma non così tanto, anzi quasi 1 grado in meno avrei detto, eppure i numeri non dicono questo perché sicuramente ci stiamo abituando a questi nuovi giugno, secondariamente un po' ovunque hanno pesato le temperature notturne elevate (che in questi casi non si percepiscono tanto) a influire sulla media sommata a massime più basse degli scorsi anni.

Per collegarmi ai precedenti discorsi, a @Perlecano confermo che sulla 81/10 qua a Bellinzona Nord si parla di un +2.2°C, e collegandomi a @cut-off da sottolineare che dal 2017 incluso in poi ben 6 giugno su 7 (unica eccezione il 2020) hanno chiuso oltre i +2°C rispetto la "semivecchia" norma 1981/2010 praticamente in linea su quella di luglio, e nei precedenti 150 anni solo il 2003 ci era riuscito (+ locali eccezioni).

Già giugno è uno dei mesi che più si è scaldato negli ultimi 30 anni in queste zone, ma tale escalation è semplicemente impressionante.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 22/07/2023 alle 13:52
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •