Ecmwf davvero senza senso, zero rientri freschi, zero di zero. Ma si può? Ero convintissimo che luglio proseguisse paro paro come giugno.
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
A questo punto voglio vedere dove si arriva,giorno dopo giorno i modelli,anche se in modo fluttuante,indicano isoterme che se dovessero realizzarsi al suolo corrisponderebbe temp.tra i 40/45c per più giorni,con temperature notturne estremamente elevate con tassi di umidità altissimi,si rischierebbe grosso veramente specie per le persone fragili ma non solo....speriamo rientrano nei ranghi.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ecmwf fa brevemente una +30 sulla Calabria jonica venerdì. E' possibile che le stazioni sulla costa (marina CZ, marina Soverato, giù fino a Locri) replichino i valori del 2021, se non quelli venusiani del 2007![]()
Ultima modifica di SummerSun; 08/07/2023 alle 21:23
Estremi storici S.Maria di Catanzaro (1981-2025):
+43.6°C, 25 luglio 2023
-3.4°C, 10 dicembre 1991
Media Reading spaventosa a 216-240 ore
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
ormai sembra sicuro che Sardegna (in primis), Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia rischiano un evento storico
Rassegnamoci perché sarà un colpo continuo non ci sarà nessun break o pausa, sarà irrilevante se passi da una + 25 ad una +23 per 3 giorni e poi ritorni sotto una +26 nemmeno te ne accorgi, ed il peggio sarà di notte
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Aspetto ESTOFEX.
Voglio leggere l'intero establishment attualmente sugli scranni che fa mea culpa ed ammette e confessa che stiamo collassando male.
Non mi bastano gli sproloqui dei vari TG.
Libero deve titolare: "Greta aveva ragione, i gretini siamo noi, non siamo degni di memoria postuma"
ECM0-240.GIF
ECMWF davvero peggiorato sì: c'è la +30°C in Irpinia. Gli alisei sono impazziti.
Andremo di blackout urbani.
Segnalibri