Pagina 224 di 255 PrimaPrima ... 124174214222223224225226234 ... UltimaUltima
Risultati da 2,231 a 2,240 di 2541
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: MODELLI Trimestre Estivo

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio

Marco ha due tendenze:

-sminuire tutto ciò che è caldo
    -Mestre è tutta Italia

è sempre stato così e sempre sarà
    Ripeto che io non ho sminuito NULLA ed ho fatto sempre commenti dividendo per macroaree, nord e centrosud...è il tuo amico brindisino che 1) per ogni uscita (che ormai abbiamo capito tutti come sarà l'antifona x la prossima settimana) è l'apocalisse, 2) evidenzia sempre e solo la SUA zona come se fosse tutta Italia...rileggiti un pò di suoi commenti (molti) ed i (pochi) miei.
    Ultima modifica di Marcoan; 16/07/2023 alle 23:02

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Ciao,

non possiedo neanche lo 0,1% delle vostre conoscenze, difatti non mi permetto di Intervenire seppure leggo avidamente ogni intervento nella speranza, un giorno, di apprendere.

Detto ciò mi chiedo, stiamo vivendo un evento, purtroppo ultimamente frequente, ma pur sempre di evento si tratta.

Perché non analizzarlo serenamente, al netto di preferenze personali, di microclimi locali, e sviscerarlo nel suo insieme, discutendone anche accesamente ma evitando lo scontro, inutile, non costruttivo, deve essere la descrizione di un evento, in base alle proprie conoscenze e alle proprie idee, non un terreno di guerra, le guerre lasciatele agli stolti

M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com

Menzionato
    146 Post(s)

Inoltre vorrei sapere dove sarebbe questo allineamento alla media nelle ens ecmwf....rispettivamente nordest e Brindisi...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    146 Post(s)

D'altronde poi son tutti stupidi quelli che fanno analisi teleconnettive x individuare tendenze e ancor più quelli che certi diagrammi li hanno realizzati...

ITCZ 2023: discussione e analisi

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Gfs 18 nel lungo sblocca la situazione con un deciso ingresso da NW che spazza la calura, eccetto estremo sud.

Vediamo, visto che oltretutto è over 200 h
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    453 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ripeto che io non ho sminuito NULLA ed ho fatto sempre commenti dividendo per macroaree, nord e centrosud...è il tuo amico brindisino che 1) per ogni uscita (che ormai abbiamo capito tutti come sarà l'antifona x la prossima settimana) è l'apocalisse, 2) evidenzia sempre e solo la SUA zona come se fosse tutta Italia...rileggiti un pò di suoi commenti (molti) ed i (pochi) miei.
    Marco, lo sai che quando faccio così scherzo
    però obiettivamente parlare di ridimensionamento e accorciamento fa ridere.
    tu hai scritto, e non negarlo che vado a prenderlo, che entro il 26 il sud ne è fuori, orbene:

visto che, giustamente, ci dici di guardare le ENS a quelle distanze, guardale.
    se la +24 abbondante significa esserne fuori va beh, alzo le mani, che te devo dì
    io invece temo che sotto la +20 non scenderanno fino a data ancora da destinarsi, ed è buono se è entro i primi di agosto.
    occhio che dopo quasi 20gg con quelle T, anche "solo" con una +20 rischia quasi di fare più caldo di prima, in particolare modo in termini di umidità. la fase finale è la peggiore, se strascica è ancora peggio. è tipo infierire sul cadavere
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1009 Post(s)

Inoltre vorrei sapere dove sarebbe questo allineamento alla media nelle ens ecmwf....rispettivamente nordest e Brindisi...
    Il disallineamento è relativo, si parla di appena 2 gradi dalla media. Che poi anche andasse come la media sai che bellezza una +26 dopo due settimane di cottura lenta.
    Inoltre vai a ripescare le ENS dei giorni scorsi: quella che è la media oggi era nel 10% più estremo degli spaghi qualche giorno fa, e io stesso te lo dissi in un post qui sopra che l’ufficiale aveva comunque un 10% di spaghi peggiori, che poi sono quelli che si stanno proponendo nelle medie oggi per il 24-26 luglio.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Cosa vuoi che siano 2 soli gradi di differenza tra ens e ufficiale in un contesto del genere in cui il target auspicato è la fine dell'ondata? Si parla comunque di isoterme dalla +24 in su

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1009 Post(s)

02FDC01B-838F-4E08-85FA-E028C8DC7033.png
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Marco, lo sai che quando faccio così scherzo
    però obiettivamente parlare di ridimensionamento e accorciamento fa ridere.
    tu hai scritto, e non negarlo che vado a prenderlo, che entro il 26 il sud ne è fuori, orbene:

Immagine

Immagine

visto che, giustamente, ci dici di guardare le ENS a quelle distanze, guardale.
    se la +24 abbondante significa esserne fuori va beh, alzo le mani, che te devo dì
    io invece temo che sotto la +20 non scenderanno fino a data ancora da destinarsi, ed è buono se è entro i primi di agosto.
    occhio che dopo quasi 20gg con quelle T, anche "solo" con una +20 rischia quasi di fare più caldo di prima, in particolare modo in termini di umidità. la fase finale è la peggiore, se strascica è ancora peggio. è tipo infierire sul cadavere
    Sempre che si esca dalla +20…
    questa la media a 360 h

Allegato 615008

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    453 Post(s)

sì vabbeh, ma anche tu te le cerchi forte eh

guarda la scala a SX per cortesia, due gradi di scarto a 240h è pressoché certezza matematica che farà caldo, molto caldo.
    mi sa che una media indecisa non te la ricordi bene in inverno ha provato a ballare di 20, leggasi VENTI, gradi a 120/144h.
    due gradi non è NIENTE.
    tant'è vero che:

guarda l'area con meno spread....
    fermo restando che a 240h uno spread del genere è ridicolo, in inverno hai giallo ovunque.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •