Ripeto che io non ho sminuito NULLA ed ho fatto sempre commenti dividendo per macroaree, nord e centrosud...è il tuo amico brindisino che 1) per ogni uscita (che ormai abbiamo capito tutti come sarà l'antifona x la prossima settimana) è l'apocalisse, 2) evidenzia sempre e solo la SUA zona come se fosse tutta Italia...rileggiti un pò di suoi commenti (molti) ed i (pochi) miei.
Ciao,
non possiedo neanche lo 0,1% delle vostre conoscenze, difatti non mi permetto di Intervenire seppure leggo avidamente ogni intervento nella speranza, un giorno, di apprendere.
Detto ciò mi chiedo, stiamo vivendo un evento, purtroppo ultimamente frequente, ma pur sempre di evento si tratta.
Perché non analizzarlo serenamente, al netto di preferenze personali, di microclimi locali, e sviscerarlo nel suo insieme, discutendone anche accesamente ma evitando lo scontro, inutile, non costruttivo, deve essere la descrizione di un evento, in base alle proprie conoscenze e alle proprie idee, non un terreno di guerra, le guerre lasciatele agli stolti
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
D'altronde poi son tutti stupidi quelli che fanno analisi teleconnettive x individuare tendenze e ancor più quelli che certi diagrammi li hanno realizzati...
ITCZ 2023: discussione e analisi
Gfs 18 nel lungo sblocca la situazione con un deciso ingresso da NW che spazza la calura, eccetto estremo sud.
Vediamo, visto che oltretutto è over 200 h
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Marco, lo sai che quando faccio così scherzo
però obiettivamente parlare di ridimensionamento e accorciamento fa ridere.
tu hai scritto, e non negarlo che vado a prenderlo, che entro il 26 il sud ne è fuori, orbene:
visto che, giustamente, ci dici di guardare le ENS a quelle distanze, guardale.
se la +24 abbondante significa esserne fuori va beh, alzo le mani, che te devo dì
io invece temo che sotto la +20 non scenderanno fino a data ancora da destinarsi, ed è buono se è entro i primi di agosto.
occhio che dopo quasi 20gg con quelle T, anche "solo" con una +20 rischia quasi di fare più caldo di prima, in particolare modo in termini di umidità. la fase finale è la peggiore, se strascica è ancora peggio. è tipo infierire sul cadavere![]()
Si vis pacem, para bellum.
Il disallineamento è relativo, si parla di appena 2 gradi dalla media. Che poi anche andasse come la media sai che bellezza una +26 dopo due settimane di cottura lenta.
Inoltre vai a ripescare le ENS dei giorni scorsi: quella che è la media oggi era nel 10% più estremo degli spaghi qualche giorno fa, e io stesso te lo dissi in un post qui sopra che l’ufficiale aveva comunque un 10% di spaghi peggiori, che poi sono quelli che si stanno proponendo nelle medie oggi per il 24-26 luglio.
02FDC01B-838F-4E08-85FA-E028C8DC7033.pngSempre che si esca dalla +20…
questa la media a 360 h
Allegato 615008
sì vabbeh, ma anche tu te le cerchi forte eh
guarda la scala a SX per cortesia, due gradi di scarto a 240h è pressoché certezza matematica che farà caldo, molto caldo.
mi sa che una media indecisa non te la ricordi benein inverno ha provato a ballare di 20, leggasi VENTI, gradi a 120/144h.
due gradi non è NIENTE.
tant'è vero che:
guarda l'area con meno spread....
fermo restando che a 240h uno spread del genere è ridicolo, in inverno hai giallo ovunque.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri