Estremi di oggi
Minima +20.2°C
Massima +32°C
Attualmente +26.4°C, ur 59%
Altitudine 77 metri s.l.m.
Stazione meteo Davis vantage vue.
Record di neve 16 dicembre 2007 totale 23cm
Giornata gradevole anche oggi, minima 20.7° e massima 30.7°. Pomeriggio con molti cumuli e stasera spettacolo da cielo...![]()
Giù a Santa Maria continuano le giornate di vento forte (raffica massima 43 km/h) con pochissime pause solo notturne, minima 20.1° (17.5° stazione interna) e massima 26.8° (30.1° stazione interna), minime che da qualche giorno non scendono sotto i 20° a casa mia. Curioso di vedere come si comporterà la zona di casa mia con la prossima ondata calda e il mare ancora a 22°, 21° invece nella zona che va dall'agrigentino al trapanese.
Minima +20,0°C precisi e massima +33,4°C.
Dew point rimasto sui 17°C/18°C fino a metà pomeriggio poi con il solito rabbocco di umido dal mare portato dalla brezza termica (oggi pure bella gagliarda con raffica massima di 36 km/h) ha toccato addirittura i 22°C. Come ieri però mollato il vento ha riperso qualcosa e ora siamo a 19°C ma è comunque pesantuccio e la notte continua ad umidificare la casa e ti rimane tutto il giorno dentro...
Servirebbe una sventagliata da nord per asciugare un po' ma le carte sono da curvatura ciclonica perennemente sulla Francia quindi rimarrà umido ad ibitum, al massimo si può sperare intervenga un po' di Scirocco sinottico a inibire le brezze con il rinforzo della cupola sul Mediterraneo ma non ci conterei, mi pare rimanga sempre schiacciata.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
21.7° nuvoloso bel vento dal quadrante nord fino a 34 km/h, u.r. 75%, sensazione di fresco.
Massima a 29.4°, nel tardo pomeriggio cielo coperto dalle incudini delle supercelle verso l'Emilia e nulla di fatto
Ora c'è una bella linea temporalesca in progressiva discesa dalle Prealpi, vediamo che combina stanotte
Clima sempre umido e afosetto , dp stabile sui 20°
Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk
Segnalibri