Stanotte altro temporale da 25 mm. Ora 23 gradi e dp a 21….
Qui a Cassano ha incalzato abbastanza bene stanotte, ma non dovrebbe aver fatto danni, diciamo un temporale forte estivo con vento, 15 mm circa. Fra poco giro perlustrativo
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Buona domenica, qua prima notte tropicale dopo un po di giorni sotto i 20. con 20,4 grazie a nuvole sparse residuo dell' instabilita più a nord.
Schiarite oggi con massime previste poco sopra i 30 e caldo in linea con la norma.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,0 26 giugno
Anche qua comunque un temporale senza un downburst che faccia un po’ preoccupare non riesce più a farlo… ormai a ogni evento una sventata che fa volare tutto e piega gli alberi deve sempre farla. Che palle.
Giusto perché qui l’ambiente e la vegetazione al vento ci sono abituati, essendoci quasi ogni giorno (anche ieri sera, per dire, dopo che ho preparato tutto in giardino per una cena l’Ora del Garda non mi ha dato alcuna possibilità se non quella di trasferire tutto quello che avevo preparato al chiuso a un quarto d’ora dall’arrivo della gente) però ogni volta siamo sempre lì a sperare che non faccia danni…
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Stanotte in quota una +23.6
Parentesi fresca insufficiente.
Mese da dimenticare
Normale Temporale stanotte sui 10 mm con molta attivita' elettrica. Mese di Luglio sui 250 mm con Carimate Dep CML ormai a 300 mm.
Ora Sole, umidita' alle stelle e Nubi vaganti.
Mappe ECMWF00 interessanti in quanto non si vedono africanate.
Anzi dovrebbe passare fra qualche gg una moderata Saccatura.
Segnalibri