Qui si sta meglio oggi rispetto ai giorni scorsi, meno umidità. Infatti ora ci sono 31 gradi ma con dp di 17,5 gradi, mentre ieri dp sui 20/23 gradi per buona parte della giornata.
Già oggi picchia veramente duro, non pensavo così
dp a 24/25°C diffusi su gran parte delle basse del nord est (friuli poco sotto)
Dove arriviamo martedì?
30.8°C 71%, ventilazione scarsissima
Come temevo a Trento è scattata la notte tropicale sia in centro che in periferia, complici con ogni probabilità le nubi basse notturne; attualmente le stazioni in zona sud hanno già superato i 30°, mentre a nord manca poco, con DP sui 20°/21°: non il massimo, ma c'è ancora tempo per peggiorare!
In ogni caso vedendo MT pare che il top in quota sia stato già raggiunto ieri con 4900 m di zero termico, per oggi e domani vedono al massimo 4700 m, poi 4600 martedì e da mercoledì/giovedì si dovrebbe scendere a 4200 e venerdì forse finalmente sotto la fatidica quota 4000. E continuano a vedere temporali probabili già da martedì sera (isolati) e soprattutto mercoledì/giovedì, più diffusi e localmente intensi. Non vorrei fossero troppo ottimisti, ma andasse così ci sarebbe da firmare (evitando se possibile grandinate devastanti come l'ultima volta, ovviamente).
Saluti a tutti, Flavio
Ritornato ora a Merano già fa molto caldo , temperatura di 28.3°C,a Santa Walburga 1150mt 23.3°C,ai 1900 di Fontana Bianca ben 17.3°C ,curioso tutte tre le località con tre decimi.
Allego le foto ,con situazione dei laghi di Fontana Bianca ,il Zoccolo a Santa Valburga e l' Alborelo (805mt )a San Pancrazio.
Ciao.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
30°C dp 25°C.
Buona domenica, qua 32 gradi attuali ,con alcune nubi, se non si copre parzialmente il sole nel pomeriggio come ieri dovremmo andare sopra i 35, anche se valori eclatanti con questa umidita non ne faremo.
Avrei preferito farli, con meno umidità a cambio, si intende. Prendiamo cio che passa il convento.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,0 26 giugno
Dew Point Adesso 26.7!!
Chi mi supera?
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
AVATAR: Nevicata 1 Febbraio 2012, sentiero lungo il canale
Qui la minima è stata di +21°C
Attualmente +33.6°C, dp 21°C
Altitudine 77 metri s.l.m.
Stazione meteo Davis vantage vue.
Record di neve 16 dicembre 2007 totale 23cm
Ora umidità scesa sotto il 40% e dp sotto i 17 gradi.
Segnalibri