19 gradi, cielo nuvoloso. Temporali vicino la costa, qui nulla.
Mamma mia, differenza allucinante fra ieri e oggi: da me a Napoli la massima è stata di, udite udite, +25.4 col cielo sereno. La minima di +22.3 verrà ritoccata a breve, ci sono +23 gradi adesso, meraviglia !
A Cassano +15/+29, cielo fotonico.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Corpo e anima ringraziano per la mitezza serale.
Un venticello meraviglioso che dona benessere
In Friuli temporali a ripetizione da dopo pranzo, segnalata di nuovo grandine chiaramente fina, in zone martoriate due giorni fa... Poco da fare quando si mette il Friuli è un pisciatoio
In Veneto temporali più radi e sparsi, ora prevale il cielo poco nuvoloso, max arrivata a 29.8°, con atmosfera gradevolissima
Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk
Minima 15.0° alle 17.30 massima 25.4° alle 13.40, raffica massima di bora nella notte a 61 km/h, accumulo odierno 6.6 mm con 2 temporali, uno notturno con 1.8 mm e uno pomeridiano con 4.8 mm, accumulo mese 108.1 mm.
Attuale 15.9° nuvoloso con pioggia, vento da n/ne a 33 km/h, sensazione di freddo.
Radar sloveno
Screenshot 2023-07-26 19.27.49.jpg
Qui qualche gocciolina del temporale, bello tosto, sviluppatosi nel viterbese che ha fatto qualche danno nella zona del lago di Bolsena.
Per il resto caldo ma assolutamente sopportabile, nulla a che vedere con i giorni scorsi.
Ciao papà...
Pensa che si è esteso fino da noi in Bassa Sabina con alcune goccioline verso le 17, poi qui si è dissipato.
Sono arrivate in rete alcune foto dal lungolago di Montefiascone dove le raffiche di vento hanno buttato a terra un grosso albero e un breve video dei momenti in cui imperversava il temporale a Viterbo con forti raffiche di vento.
Ciao papà...
Nei primi 26 giorni del mese abbiamo una temperatura media, al mio paese, di 27,2 (forse potrei aver sbagliato di 1/2 decimi, ma siamo là)
Se non ci fossero stati i primi 7 gg con estate "moderata" e ieri e oggi più accettabili, chissà come sarebbe andata
Mancano 5 giorni ma credo che visti i modelli (come se ne parla nel 3d apposito) forse la temperatura media a fine mese potrebbe essere anche di qualche decimo in meno.
Vedremo
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Segnalibri