Ciao papà...
E' molto probabile ormai che questa azione meridiana arrivi sin da noi:
anche se la distanza temporale suggerisce prudenza nei dettagli.
Questa roba qua, comunque, è coerente con quanto avuto sin'ora, solo che saremo sul lato "buono" della configurazione.
va detto che a sto giro GFS ci ha visto giusto alle distanze in cui solitamente ECM domina.
bene così, arriva roba serissima:
spazzata che sarebbe meraviglifica, vorrei solo che non ci fosse questa fase:
tetti spazzati anche basta.
già domani l'est PP rischia di nuovo, anche se non penso a robe devastanti anche se qualcuno già ipotizza grandinate di grosse dimensioni su veneto orientale e FVG.
sempre per la serie che si scarica![]()
Si vis pacem, para bellum.
Tranne qualche breve prefrontale direi situazione tranquilla sul lato termico.
Alla fine il tanto invocato maestrale sembra che venga a trovarci sul serio, vediamo l'effetto che avrà subito noi, soprattutto sul mare e sulle T notturne, per il dopo logicamente è presto ma mi aspetto un proseguimento dell'estate più piacevole
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Il 2000 inizió perfino fresco poi dal 18-20 cambiò faccia. Direi l'esempio perfetto
Anche il 2011 è un ottimo esempio. Prima parte normocaldina poi il forno
Il 2012 ha avuto un'evoluzione caldo-caldino-caldissimo
Storicamente ci sono altri casi comunque...1930, 1974 per esempio![]()
Veramente è un pò di anni che non lo scrivevo perché proprio non c'erano le.condizioni....quanto a quello che dici tu, la vedo dura quest'anno l'Europa occidentale e centrale oltralpina è governata da un atlantico molto vivace non credo che dopo metà agosto la ruota possa fermarsi.
L estate rovente sembra non tornare e questo e' gia un risultato, nel dettaglio: caldo fino al 4 agosto al CS anche superiore alla norma, ma senza picchi estremi, sempre instabile al nord, subito dopo attacco NAT e rinfrescata anche CS, fenomeni maggiori al nord, poi in prospettiva la tendenza generale sara' di un instabilita' ben presente al nord,e parte del centro stabile e caldo, si spera nella norma al sud.
![]()
L'outlook dice prosecuzione del pattern di luglio.
Sarai felice se venisse smentito
Screenshot_2023-07-29-10-05-09-94_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Segnalibri