Ma credo che siamo tutti stati presi in contropiede, anche io come già detto non immaginavo che l'estate sarebbe ripartita subito dopo questo break, soprattutto con queste isoterme e gpt, ma l'estate non finisce di certo il 10 di Agosto, ma sperare in un proseguio stagionale nella norma ci stava
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
icon .....
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Maggiori ingerenze da nordest con il gfs 12z che tengono più bassa e schiacciata l’aria calda:
192h
IMG_1061.png
Osservazione corretta Marco. Posto le anomalie ECMWF di temperatura a 850 hPa di stamattina a 144h.
ECM100-144.gif
Questo potrebbe essere il punto di svolta. Di certo l'ingresso di aria calda potrebbe interessare in un primo momento tutto il Nord, ma il NE vedrebbe, secondo me, una minore incidenza nei giorni successivi. Da valutare quali isoterme ci interesseranno e per quanto tempo.
Se la sfanghiamo tutti diciamo che non mi offendo
Io comunque ieri lo dicevo che 10€ li avrei scommessi più sulla Spagna.
Auguriamoci che sfoghi il più a W possibile
Visto che la preoccupazione a sto giro sembra più per il Nord Italia, prendiamo gti spaghi di Mantova (preciso centro della Val Padana):
ens_image.png
Personalmente, mi viene da dire che per quanto l'ufficiale sembri fuori di testa, conviene guardare la tendenza, perchè le ENS non servono a nulla in questi casi: siamo tuttavia ancora sufficientemente lontani e accorgimenti possono esserci anche su vasta scala, basta vedere già la manovra migliorata sul medio termine, doveva concludersi tutto con l'entrata meridiana di domani, mentre il sottomedia durerebbe per i prossimi 4-5 giorni, ovviamente tranne al NWalle prese con quella cagat di favonio, vabbè ... anche se caleranno soprattuto le minime credo ... spero.
Segnalibri