Mah, vedremo...comunque io mi riferivo alle circostanze di inizio agosto ,quelle che fecero disastri dalla Lombardia al Friuli/Slovenia...comunque resta sempre il fatto che con in sudovest così netto per quanto riguarda il nordest, le aree maggiormente a rischio sarebbero pedemontane e alte pianure.
Non serve che il getto passi proprio sopra la testa per avere fenomeni di una certa violenza.
Con questa blandissima saccatura il nord ne vide delle belle ad esempio archives-2013-8-24-18-3.jpgarchives-2013-8-24-18-0 (3).jpg
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Ma possibileche l'arco alpino centro orientale già da dopodomani sera potrebbe assaggiare robe abbastanza apocalittiche ed ecatombali con primi cali di gpt in quota e ribollire di convezione violenta fatta di monsoni e palle di ghiaccio da 30-40cm?
Ho letto bene o ho confuso il plot di The day after Tomorrow con le isoterme ECMWF?
Per me non resta più così stabile e bloccata la massa d'aria dopodomani, qui.
Poi mi posso sbagliare, ma ormai ci tengo al far sbattere ai negazionisti forte forte il muso contro la realtà.
Siamo in stanza nazionale e quindi non se ne parla? Beh, è dalle Alpi che passano i ricambi d'aria, non dai Balcani -a parte rare volte-
+37° abbondanti alla portata oggi qui.
U.r. basse ma non vuol dir nulla ormai.
Anche solo 1 mese fa era da +40° localmente 'stammerda caldissima
Osmer Friuli la possibilità la vede x domani
Arpa FVG - Osservatorio meteorologico regionale del Friuli Venezia Giulia
Con quelle percentuali di ur si hanno dp comunque sui 20/22, condizioni assolutamente non secche. La subsidenza comunque è sicuramente presente perché altrimenti sarebbero ancora maggiori.
Anche se alcune stazioni locali tra alta pianura piemontese e Romagna superano comunque i 25. Nella prima credo perché le correnti oggi al nw sembrano provenire da SE, a differenza di ieri in cui erano più bassi di qualche grado
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
che ne pensate delle isole baleari nel weekend fino a lunedi e martedi? poi che uno non bestemmia![]()
Segnalibri