Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
Ma va figurati.
Bisogna guardare l'ultima carta, la 240h, in cui in PROSPETTIVA, sarebbe FORSE negativa

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Beh, forse no.

È vero che forse gli umori rischiano di cambiare velocemente, e quello visto è un ottimo break.

Ma temo che come spesso accade si ripongono aspettative eccessive e il fatto che a ogni break si parli sistematicamente di rottura estiva rischia di deluderle se qualcosa non va nel verso sperato.
Che poi lo si sa che soprattutto per il sud è inutile sperarci, ma anche al nord il break non durerà per sempre e qualche giorno di caldo lo si riavrà di sicuro.

Credo che tutto quello che ci voglia sia cautela nei giudizi sul futuro quando si parla addirittura di settimane, più volte è stato dimostrato che questi eventi possono costituire solo una breve fase. Anche al nord basta una +13/+14 con sole e tornano a esserci condizioni estive senza che nemmeno ci sia una reale ondata di caldo, ma di sicuro non sarebbero condizioni autunnali. Non è che debba impegnarcisi molto e ovviamente non è detto che non tornino isoterme anche superiori.

Quindi direi calma in entrambi i sensi ma anche con i proclami

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk