Moderato rovescio in corso
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Qua Ennesima fase temporalesca dopo i quasi 300mm di luglio. Ora c è un pò troppa acqua. L altro anno zero... Siamo agli esttemi
25.3° scirocco, umidità al 75%, con queste condizioni raramente cade qualcosa nel triestino che viene sistematicamente saltato in presenza di scirocco al suolo. Poi magari fa i 100 mm in 24 ore previsti da molochma io dubito fortemente, vediamo stanotte.
Ciao papà...
Qui attualmente ci sono +26.3°C, l'umidità è addirittura 83%, si soffre.![]()
Altitudine 77 metri s.l.m.
Stazione meteo Davis vantage vue.
Record di neve 16 dicembre 2007 totale 23cm
13.7 in calo
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Altra giornata in cui i modelli hanno sottovalutato il peso del mare, benchè prevedessero venti leggermente orientali (SSE) ma non da scirocco/levante spinto come invece è poi stato, segno di una componente marina spiccata in grado di piegare le correnti sinottiche.
La notte è stata caldina, seguendo il copione della precedente ha registrato una minima di 24,3°. E' stata leggermente più calda nella sua prima parte, con la temperatura sui 26° ancora fino alle 2.
Durante il giorno, a differenza di ieri, ha prevalso un intenso scirocco che riusciva a penetrare bene anche tra i palazzi in città, attutendo il caldo. Quella di oggi è stata un tipico esempio di giornata calda (temperature tra 30° e 31° tutto il tempo), umida (dp tra 21° e 23°) ma che grazie alla sospinta ventilazione è stata tollerabile.
Un elemento che ha contraddistinto il giorno è stata anche la bizzarra presenza di diversi cumuli in cielo, fin dalla mattina, tanto che sembrava il tipico cielo da pomeriggio destinato ad una spiccata attività temporalesca che però non si è verificata minimamente. Questi cumuli si sono sviluppati appena sotto la costa adriatica salentina, e hanno a tratti coperto il sole tutto il giorno fino al tardo pomeriggio, prima di svanire un paio d'ore prima del tramonto.
Sono state una presenza gradita, donando scenografia al cielo, tingendo l'azzurro con le tonalità bianco panna accostate alle sfumature grigiastre delle nubi. Meglio sicuramente dell'azzurro smorto del cielo estivo.
Le massime hanno raggiunto i 31,4° all'aeroporto (21esima giornata di calore) e 31,9° a S.Elia (27esima giornata di calore).
Al tramonto si è presentato nuovamente il vento da terra, poco prima delle 20, ma stavolta ha determinato solo una lieve flessione delle temperature verso l'alto senza ritoccare le massime.
Attualmente si registrano 28°, dp a 22°. Brezza da SW.
Domani l'ultima giornata di caldo, poi da sabato vi sarà una notevole flessione delle temperature. Sarà un peggioramento pre-autunnale, che promette temperature basse. Sono entusiasta, ci sono tutte le carte per vivere un episodio come ad Agosto non se ne vedono più da eoni.
Inizia a tuonare
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri