Mah,i dati saranno dell'osmer proprio sul molo perché in centro città e rione San Sergio dalle stazioni di meteonetwork ho visto 26/27°C....in bassa max fra i 27 e i 28° ,la.mia stazione ha avuto un picco molto temporaneo di 29° dopo una minima di 13° ...ur sempre sotto il 35% tutto il giorno con dp veramente bassi che mi fanno pensare ad una minima sui 10° domattina se la notte sarà serena
semplice segnalazione
Nei primi 7 gg di agosto abbiamo una temperatura media di 24 gradi nella mia zona (se si pensa ai 29 gradi di media del 2003 è tanta manna, come se si pensa ad altre estati anche recenti). Questo in attesa della "botta" che sta per arrivare da sabato.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
L'estate 1978 la ricordo pochissimo ma so che è quella che ha preceduto l'inizio delle elementari, per me.
Secondo un sito meteo conosciuto, questa estate nella mia zona ha avuto solo il 1° agosto una minima molto alta, over 20, ma poi tutte al di sotto, e una massima over 30 (33/34 gradi) solo nei primi 4 gg del mese.
Nel resto del mese a parte qualche rinfrescata con temperature tipo lo scorso weekend da noi, le massime si assestano sempre sui 27-28 gradi.
Altri tempi davvero
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
mal di testa da fohn imperante, comincia a rompere adessoè il momento che cali e lasci spazio a minime di tutto rispetto.
in compenso si dorme comodamente senza aria condizionata anche in mansarda, fa quasi freschino.
27 la massima, ma molto piacevole.
speriamo cali che son curioso di vedere cosa fa la minima domattina.
PS: come non detto, pare possa fare la notte completamente nuvolosa... eccheppalle
Si vis pacem, para bellum.
13.1 sereno
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Certo che tu devi dubitare sempre e di tutto e di tutti, solo tu hai la verità in tasca.
All'A.M. di Barcola massima di 25° oggi ed è la stazione cittadina che segna sempre di più, all'Osmer 24.6°, alla mia 24.1°, Cattinara fonte Osmer 24.7°.
Hai preso poi la stazione amatoriale di Borgo San Sergio che avevo già segnalato in precedenza, quella di Meteonetwork, perchè tempo fa segnava valori anche di 4-5 gradui superiori alle altre e comunque è una delle zone più calde del comprensorio triestino, lontano dal mare comunque.
Poi pensa quello che ti pare.
Minima 12.9° massima 24.1° attuale 17.9°, altro rovescio oggi alle ore 18.35 (chissà se qualcuno ci crede... ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale), accumulo odierno 2.7 mm, mese salito a 141.6 mm.
Giornata molto gradevole anche oggi con temperatura massima sui 28,5° e venticello fresco da NW
Ciao papà...
Segnalibri