Pagina 77 di 104 PrimaPrima ... 2767757677787987 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 1034
    Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Ottobre 2023

ECMWF 0 propone una ondata di caldo pesante per il sud Italia. Siamo oltre i sette giorni, speriamo in una ridimensionata, la +21 a inizio terza decade di ottobre anche no.

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

infatti, dopo il calo netto previsto, gli spaghi si aprono parecchio ma ovviamente al rialzo.....possibile altra rimonta su temperature oltre media.....

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Non mi convincevano completamente le carte ieri e non mi convincono.ancora. Subentra una chiara dinamicità è fuor di dubbio, ma già stamane mezza Italia non riuscirebbe neanche a spingersi sotto media, col rischio peraltro di impennate notevoli. Attendo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Brezza leggera L'avatar di Edoardo95
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    fischia va bene che fa caldo ma sparare che ha fatto 35 gradi e minime tropicali
    Nessuna esagerazione, 35°C raggiunti da varie stazioni domenica, tra Piemonte, ER e Marche

Cronaca meteo. Un'altra giornata di caldo eccezionale, picchi di 35degC e alcuni record per ottobre << 3B Meteo

Notti tropicali (Temp. minima >20°C) poi ne abbiamo avute numerose e siamo quasi a metà ottobre. Lunedì mattina 20 stazioni della rete CML hanno chiuso con minima sopra i 20°C, Provaglio(BS) 21.7°C, Cernobbio (CO) 22°C, in Val Tidone addirittura a 23.9°C probabilmente per effetto favonico. Perciò nessuna esagerazione.

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Quella di ecmwf e' una dinamica complessa ma anche in un certo senso bella da vedere, con un intenso richiamo caldo(temporaneo) seguita da un ingresso pertubato foriero di piogge, con la spada di damocle a NE
    gfs stamattina lascia la strada ''gelida'' proposta nel run notturno e sparecchia di nuovo le carte in tavola spedendo la retrogressione ad ovest e noi sotto continui richiami caldi e poco pertubati
    gem freddo. chiaramente parliamo di lungo termine solo tendenze, di certo questa settimana rimarra climaticamente estiva .

Vento moderato L'avatar di mafo85
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    infatti, dopo il calo netto previsto, gli spaghi si aprono parecchio ma ovviamente al rialzo.....possibile altra rimonta su temperature oltre media.....
    Puoi postare a corredo? Perché quelli che ho io fin dove arrivano al massimo tornano in media.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

Brezza leggera L'avatar di Edoardo95
    Menzionato
    4 Post(s)

Stamattina firmerei tranquillamente per GFS, minimo ampio tra Francia e Spagna in traslazione verso est con buone precipitazioni per molte zone

Distanza temporale ancora proibitiva ma ci si può lavorare

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    Quella di ecmwf e' una dinamica complessa ma anche in un certo senso bella da vedere, con un intenso richiamo caldo(temporaneo) seguita da un ingresso pertubato foriero di piogge, con la spada di damocle a NE
    gfs stamattina lascia la strada ''gelida'' proposta nel run notturno e sparecchia di nuovo le carte in tavola spedendo la retrogressione ad ovest e noi sotto continui richiami caldi e poco pertubati
    gem freddo. chiaramente parliamo di lungo termine solo tendenze, di certo questa settimana rimarra climaticamente estiva .
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    GFS: Richiami caldi ok, ma poco perturbati non per tutti direi....

«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    È chiaro che i modelli sono nel pallone per via della dinamica: dopo le 144 ore si aprono svariati scenari, fra cui anche la possibilità di deriva e forte richiamo sciroccale al Sud, che sarebbe ben sopportato se non fosse che veniano da un periodo di caldo FOLLE.

Comunque, nulla è deciso, fino a ieri sera sembrava dovesse andare ad est ed era deciso all'unanimità quasi Analisi modelli Ottobre 2023

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non so sulle minime tropicali, ma nell'alessandrino e nella pedemontana emiliana ha davvero fatto 35°.
    anche nelle marche
    C'ho la falla nel cervello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •