10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Pensavo facesse il pieno di neve Livigno oggi ed invece nulla.
Vedo che negli ultimi 30 minuti ha picchiato forte tra Liguria e alta Toscana. Notizie?
PelatodiMtimangioilcuore
Stazione meteo su m. Serrasanta (Gualdo T. - PG) a 1348 slm, raffica max 144 km/h e vento che da un' ora è costantemente > 100 km/h
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Gran piovuta tra ieri e oggi, cumulati in totale 61 mm (di cui 10 ieri e 51 oggi), estremi di giornata 9/11.
In Ticino fiocchi che si son spinti temporaneamente fin verso i 1000 metri a metà pomeriggio, qua nell'alto varesotto la quota neve si è mantenuta più alta.
Grosso modo dalla mezzanotte direi, attualmente (almeno stando a MT) dovremmo essere al picco sui 2900 m, ma già domattina alle 6 si dovrebbe scendere a 1500/1800! Che poi presumo che si tratti di un valore medio fra NW e SE, dato il movimento del fronte e la nostra orografia, fatto sta che le ultime prp domattina dovrebbero essere nevose localmente fin sotto i 1500 m, speriamo!
Qui in zona centrale dove mi trovo ora intanto dopo una relativa pausa diluvia nuovamente, vedo Trento Centro già a 97.8 mm e mi è appena sembrato di sentire un tuono in lontananza.
Edit: confermo, temporale in corso!
Saluti a tutti, Flavio
Oggi in Val Formazza a 1285 metri
Giornata autunnale al confine tra olgiatese e mendrisiotto con cielo più che altro coperto e pioggia debole alternata a dei bei rovesci che da mezzanotte hanno accumulato 60mm... ora cielo con qualche sprazzo di sereno qualche raffica di vento da Nord e T +9C.
Lago di Como di nuovo esondato in piazza Cavour, nonostante i famosi lavori delle paratie che vanno avanti da lustri...
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Vento bello forte. Raffica massima di 106 km/h
Segnalibri