Divergenze piuttosto importanti negli USA nord-orientali.
Per noi magari è ininfluente, però vediamo come laddove prima non c'era alcun tipo di comunicazione tra la depressione in risalita dalla Florida e il VP, anzi, c'era proprio un ponte anticiclonico in mezzo, ora invece la depressione viene agganciata.
Vediamo cosa ne esce.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
L'unica cosa che andrebbe guardata è quanto avviene sul Canada e in effetti ci sono dei miglioramenti anche in GFS in uscita, però è veramente complicato e sul filo di un rasoio tutto ...
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Mi sembra che in Icon (e anche in GEM e UKmo, un po' più in ritardo) la LP sull'est degli States abbia la sua influenza.
Certo, non per snaturare la configurazione su macroscala, dettata dal VP, però per cambiarla forse sì...
iconnh-0-120 (1).png
Ukmo migliorato a 144h, gfs continua più o meno come lo 06z, gem sta peggiorando il suo 00z.
Se posso permettermi, io ci vedo una discreta differenza tra il 12z e il 06z.
L'aggancio della depressione in arrivo dalla Florida infatti tiene più a Est l'alta pressione in Atlantico e, come diretta conseguenza, anche il flusso di correnti polari-marittime da NW è più alto e orientale rispetto al 06z.
![]()
Non ho dubbi su quale delle due evoluzioni preferire....![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Non è di certo parte dei miei sogni una carta del genere, ma diciamo che sembra già più un 24 dicembre così...
Che ne così
![]()
che roba strana![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri