Sul long chiude tutto, evidenziando come il problema non sia quella LP ovviamente ma la mancanza di forcing.
Considerato che questi non stanno capendo nulla manca a 96 ore, direi che possiamo fermarci qui (cercando di capire se possiamo ricavare qualcosa di più da quella strusciata continentale a sto punto)
Screenshot_20240106_194419_edit_59044459425027.jpg
In qualche modo simile a Gfs. In ogni caso stanno entrambi sbarellando ad ogni run. Ukmo invece mi sembra lineare da giorni ormai ... Chissà. Vedremo
Comunque se vogliamo puntare al freddo quello vero dobbiamo guardare quantomeno alla terza decade di Gennaio-inizi Febbraio, in atlantico e sul settore canadese ci vorrà tempo prima di avere una disposizione a noi congeniale
E siamo arrivati a fine Gennaio inizio Febbraio, vorrei capire come sei arrivato a queste considerazioni visto che io per primo tutte le volte che mi sono sbilanciato ho puntualmente sbagliato, ed è da fine Novembre che vado dicendo che i presupposti ci sono tutti e che sarebbe stato un inverno diverso dagli altri, forse solo questa previsione ho preso, perché per il momento è addirittura peggiore
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
se prevedevi che sarebbe stato un (non)inverno come tutti gli ultimi sicuro ci azzeccavi. Le condizioni a livello di indici non sono neanche pessime, il problema è che ormai serve l'incastro perfetto per racimolare qualcosa, si fa prima a mettersi il cuore in pace. Anche perchè mi viene da ridere a pensare che il massimo che possiamo sperare è un mese a -1°C dalla norma circondato da mesi a +3°C.
Fioca = pulenta e gnoca
Invece mi aspettavo proprio il contrario, ma non è che fino ad adesso non ci sia statonoi facciamo parte dell'Europa, e sul comparto Europeo la differenza rispetto agli ultimi inverni e notevole, quindi a livello continentale le mie supposizioni si sono rilevate giuste, è da noi che per avere un inverno ma non dico epocale basterebbe il lustro che va dal 2008 al 2012/13, praticamente si deve incastrare tutto alla perfezione che è impossibile da prevedere
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri