Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
Di solito non seguo questi thread delle anomalie in maniera approfondita, anche perché non possiedo una stazione meteo con dati utili, però sono rimasto colpito dai dati di Orio al Serio per questo febbraio: la temperatura media è di 9,3°C, tutto il resto della top 10 dei febbraio più caldi ha valori tra 6,7°C e 7,7°C. Come si può spiegare un salto del genere? E' letteralmente un mese di marzo quasi caldo.
Ed è niente confronto a quello che hanno a nord delle alpi, mese battuto anche di 3 o 4 gradi di scarto e sopra il marzo piu caldo e in media con aprile.
Quindi chi è molto vicino al confine nord, ha avuto le anomalie piu alte.
E' il mese con le anomalie piu alte mai registrato in Europa, ci sono varie +8 anche quasi +9 sulla 1991/2020 ,forse escludendo le aree polari , sicuramente escludendo le Svaldard che in passato hanno avuto mesi a +9 +10 dalla media ma quello è un altro mondo.