Originariamente Scritto da
alessandro72
Da residente a Roma (e freddofilo ovviamente) mi sono sempre chiesto come un "settentrionale" possa lamentarsi del clima al nordÂ….addirittura dire che fa schifo poiÂ…..non si puo' proprio sentire, perdonami
Eppure, anche se non saranno più quelle di un volta, mi pare che qualche nevicata in Lombardia ancora la vediate (almeno 1 volta l'anno…. mi tengo stretto);
anche la nebbia, che pur non sarÃ* quella d'un tempo, non mi pare che sia proprio scomparsa del tutto;
e le gelate poiÂ…..di sicuro diminuite rispetto al passato ma ogni tanto presenti (come pure la galaverna)
Se pensate al "mio" clima,sappiate che le nevicate sono proprio scomparse….sì, ripeto SCOMPARSE. Cioè capitava in passato che a Roma, almeno 1 volta in inverno
capitavano quelle configurazione che ti facevano dire "forse domani poesse che nevica"......ormai, da anni, non ce la fa più neanche "annusare"
La nebbia a RomaÂ…...questa sconosciutaÂ…...non aggiungo altro: fenomeno meteo per me fascinoso ma TOTALMENTE INESISTENTEÂ….INESISTENTE, punto
Giornate di ghiaccio?...Â….mai vissute quaÂ…..MAI
qui il sole non manca maiÂ…..le giornate fotocopia? la "stabilitÃ* atmosferica"?.....puoi farci indigestioneÂ…..
Quindi per chiudere: posso capire che un ligure o un romagnolo possa lamentarsi un po' del clima "nordico"....ma tutti gli altri, se siete ancora un po' freddofili dentro
Â…...lasciate perdere daiÂ…..magari pensando a chi sta messo molto molto molto molto peggio di voi
Senza alcuna polemica
Un saluto e un abbraccio
Segnalibri