Scusami, vuoi dire che ogni volta che sale l'hp africano, avrai sempre la +20°?
Le configurazioni sono una cosa, il risultato da noi o da un'altra parte è la somma di vari fattori, fra i quali, l'origine della massa d'aria.
E concludo, non avremo mai due configurazioni uguali, soprattutto a livello emisferico. Già difficile averle a livello locale.
Chiaro che questa non è identica a quella del 2017, non può esserlo, stiamo scherzando? Parliamo di un emisfero, mica di un cortile! E parliamo di due stagioni diverse, autunno e inverno.
q.png
Parliamo di novembre?
archivesnh-1998-11-22-0-0.png
Con questa la -10° a Triesteè simile? No!!!!
Forse mi spiego male io. Bu.
Ultima modifica di Fulvio1966; 25/11/2024 alle 16:13
Ecco che cominciano gli est-shift
icon-0-114.png
Si Icon orientale. Il rischio ora è quindi che vada troppo ad Est però vediamo. Diciamo che le view settimanali di Ecmwf sembrerebbero indirizzate verso un interessamento molto molto limitato della Penisola
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
GFS è l'unico che conferma...gli altri spostano a sud-est la colata
uhm neppure GEM buone.....
con il run attuale gfs si porterebbero quei 10-15 cm sul medio appennino, tra 29 e 1, che sono sempre simpatici da vedere
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
In questi casi east shift dietro l angolo sempre probabili , comunque ad ora centro sud in pole per un buon episodio freddo e neve in Appennino a quote medie ma soprattutto pioggia, anche se gfs il più centrale mostra una certa strozzatura della goccia ad est....vedremo
La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.
Segnalibri