Originariamente Scritto da
cavaz
Beh, a me pare invece che il tuo sia in pieno un messaggio accusatorio. Possiamo tranquillamente riprendere in mano i passati outlook e le verifiche che abbiamo fatto a fine stagione, oppure le dirette che abbiamo fatto fino all’anno scorso, ti assicuro che sono piene di ammissioni di errori, evidentemente non segui i lavori del
CTS con molta attenzione.
Dato che il nostro non è un lavoro ma solo una passione che ci fa spendere parte del nostro tempo libero per elaborare questi outlook o altri studi, non credo ci sia bisogno di scusarsi, semplicemente vanno ammessi gli errori e mi sembra che noi lo abbiamo sempre fatto.
Addirittura parli di prese in giro vero l’utenza

. È chiaro che il nostro intento era ed è ben diverso, se queste sono le considerazioni degli utenti del forum e di chi legge questi nostri lavoretti proporrei agli amici del
CTS un netto cambio di strategia.
Tornando all’outlook in questione, non mi pare di aver scritto che è stato preso in pieno

ho semplicemente confutato, con tanto di spiegazione, il fatto che andrà in modo opposto. Se poi una previsione stagionale o mensile come questa viene letta per capire il tempo di Natale a Pescocostanzo o a Potenza, allora direi che il nostro diventa un lavoro del tutto inutile. È chiaro che ci aspettassimo una maggiore invadenza verso l’Italia dell’anticiclone e questo è chiaramente un errore ma vi viene da dire, in assoluta onestà intellettuale, che è un errore accettabile ad 1 mese di distanza. Se avessimo avuto un blocco Atlantico coriaceo con discesa da nord-est sull’Europa centrale sarebbe stata una previsione opposta alla realtà ma così ribadisco la mia idea, non si può certamente dire.
Personalmente certi messaggi mi fanno riflettere molto e con gli amici del
CTS valuterò come migliorare queste lacune di comunicazione.
Segnalibri