Periodo romantico alfa
Gran fresco in atto al CS....
dal week-end si torna sopramedia ma con alcune differenze nei gm...le anomalie in ecmwf non sono cosi marcate nel medio-lungo sulla ns Penisola, gfs ha lo stesso schema ma meno impattante per l Italia.
![]()
La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.
Comunque almeno fino a Giovedì avremo un clima assolutamente ottimale per quanto le temperature tenderanno a salire
Poi da Venerdì (da Sabato per ECM) le anomalie termiche positive inizieranno ad essere rilevanti e credo nessuno di salverà da una bella e poderosa scaldata
Non ci sono sprofondamenti depressionari in Atlantico quindi possiamo ambire a isoterme si elevate ma non folli con tassi di umidità anch'essi non bestiali. Sempre ECM vede al massimo una +21°C al Centro tra domenica e Lunedì
Obiettivamente impossibile, al momento, valutare la durata della fase calda
Esatto sara’ un onda calda moderata a tratti forte per tutti chi un po piu chi un po meno con vari picchi tra 35 e 38 . Durata io penso anche notevole sara’ un bell anticiclone a cintura esteso in gran parte d europa centro meridionale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecmwf non ha poi un visione così drastica, a partire da domenica l'ondata di caldo andrebbe a scemare..
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Io non sono molto convinto della forza di questa ondata.
Secondo me c'è ancora la possibilità che l'Italia abbia un lieve calo di GPT con associati fenomeni sui rilievi
Periodo romantico alfa
Periodo romantico alfa
ondata moderata non tremenda, e di breve durata, per lo meno al nord.
Intanto per sognare un pò...
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri