dimentichi il mitico, fantastico, irripetibile 2003-2004!quella sì k fu un'annata eccezionale( nn sl in montagna, ma ank in pianura)!Originariamente Scritto da SimoneMI
Posso dire che sabato su nel Trentino ad Andalo sulle piste trai 1800e i 2000m approssimativamente c'erano 150-200cm
- Luca -
"Ne la casa dei galantomini, nase prima le done e dopo i omini"
Stazione WS3600
on-line su www.meteoveneto.com
Quoto, qua 0 cm fino a 1100 metri, a quota 1400 oltre 2m (rilevamento Meteomont), 1500-1600 probabili accumuli anche di 2.5m o oltreOriginariamente Scritto da gregory
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
ero convinto che lo stelvio avesse una media decisametne superiore, praticamente precipita quanto qui a bergamoOriginariamente Scritto da SimoneMI
curioso...
ciao
tirando le somme mi pare che giÃ* dai 1600/1700m. in molte zone dell'appennino centrale si superano i 300cm....interessante sarÃ* fare i primi conti dopo il weekend prossimo(12/13 marzo)!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Originariamente Scritto da Ricky nibi
Qui sulle Retiche credo non ce ne sia piu' di un metro a 1800 m. almeno dalla media valle verso E: Ricky, tu hai qualche dato + preciso in merito ?
![]()
Originariamente Scritto da fabio76
Se lui ha frainteso tu perchè non cambi il titolo del thread allora?
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Originariamente Scritto da SimoneMI
Dai Corrado, non dire boiate: il 00-01 x alcuni settori delle Alpi centro/orientali come accumulo in quota (autunno/inverno/primavera) e' stata un'annata credo irripetibile, forse con tempi di ritorno di cento anni o piu', altro che "normalita'" sino a meta' anni 80' !![]()
![]()
Al Bernina, a circa 2300 m. di quota, hanno calcolato un accumulo totale (neve caduta complessiva) di oltre 30 m., alla faccia della normalita' !![]()
![]()
Thread inutile,non si possono paragonare valori visti a occhio ai lati delle strade con altri misurati in stazioni ufficiali (per quanto alcune di queste non abbiano ubicazioni perfette) o ancora più a quello che dicono i gestori degli impianti.
l'avrò detto mille volte,ma non fa nulla,qui molti non sono appassionati di meteorologia,basta prenderne atto.
Vabbuò,divertitevi![]()
Andai a Pontresina anni fa in estate, e conobbi un tizio che lavorava al rifugio Bernina, mi confermava proprio questo: parlava di 34 metri complessivi di Pizzo del Diavolo....devo dire poi che conosceva bene anche le mie zone(Gran Sasso in primis), e lui stesso affermava che rimase stupito delle metrate di neve che trovò a Maggio da queste parti, specie nella Conca Degli Invalidi a 2615m.!Originariamente Scritto da zione
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Segnalibri