L'ultima davvero "tardiva" è stata quella tra il 6 e l'8 Maggio 2004(che ricordo io, ma a Maggio 1991 di certo mi pare ce ne sia stata un'altra)....4/5 cm. sulle auto e poltiglia al suolo! davvero goduriosa, fiocchi come lenzuoli...ancora nn avevo la dgtale,però!
![]()
Quella del 15 aprile 1995 , rimane la maggiore nevicata degli ultimi 14 anni...115cm, anche 130 appena fuori cittÃ*!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Con questa mi ritrovai la mattina del 7 aprile 2003 un accumulo di 5 cm. Visto che abito sul mare non è poco![]()
. Quest'anno non ho ancora visto nulla di simile.
![]()
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Originariamente Scritto da Conte
Qui da me non fece ovviamente nulla in termini di fenomeni, ci fu' pero' una forte gelata sulla nottata dell'8/4 con Tmin. da me a Sondrio di ben -4.3°: inutile dire che questa distrusse gran parte delle fioriture del cigliegio e dei Kiwi, fioriture che tra l'altro avevano preso il via nei giorni precedenti grazie anche ad un clima particolarmente mite !![]()
In qui giorni registrai 3 Tmin. negative consecutive, ovvero -0.8° il 7/4, -4.3° l'8/4 appunto e -1.5° il 9/4
![]()
Qui è stata la nevicata con accumulo più tardiva di sempre.15cm ad Albinea (RE)...non male...Originariamente Scritto da Toffa77
![]()
![]()
![]()
Dal sito di Marco Pifferetti:
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
per Milano notare il 3 aprile 70, neve con +3,dopo la massima di +8, da sfondamento fohn freddo,che soffio' poi per altre 24 ore col sereno
Neve poltigliosa ai 1050 metri della mia Sila.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Che episodio quello! Qui caddero 4 cm tra le 13 e le 14.30 del 7/4 in un rovescio. Poche volte ho visto un'intensitÃ* del genere!Originariamente Scritto da Conte
![]()
La mattina dopo -3°C di minima.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
a Savignano da me in romagna nevicò il 3 maggio del 1908: 12 cm
Me lo raccontò mia nonna che allora aveva 13 anni
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Estrapolato da racconti di anziani di Santa Eufemia a Maiella!![]()
Sant'Eufemia a Maiella, data la sua altitudine m.870, la temperatura non è molto rigida, ma freddo e neve, saltuariamente fanno la loro comparsa anche in pieno autunno e a primavera inoltrata. INFATTI, nel 1900, il maggio, una grande nevicata provocò il crollo del tetto di un fienile in contrada Ricciardi. La notte del 16 ottobre 1917, per l'improvvisa caduta di metri 1.50 di neve fino a verso S.Tommaso, mandrie di pecore, bovini ed equini, rimasero bloccate al PRATO DELLA CORTE, alla contrada Costa, al PRATUCCIO e sul monte MORRONE. 300 pecore di Don Pietro Di Vecchia, rimasero sotto la neve in contrada BANCHETTE DEL FERRO. Una squadra di volenterosi giovani si adoperò di ricondurle al paesegnei giorni successivi. Per sfamarle con foglie di alberi-dopo il lungo digiuno, si rese necessario il taglio di due grosse querce in contrada FOSSIGNARELLI.
Nel maggio 1918, l a caduta di circa 60 cm. di neve, in montagna provocola rottura di molte piante di faggio.
Il 19 marzo 1919, la caduta di oltre 2 metri di neve, per il traffico interrotto, ritardò il trasporto al Cimitero di persone decedute.
Nel 1929, per la caduta di circa 2 metri di neve il 28 novembre, il traffico stradale con S.Valentino rimase bloccato fino al 30 maro successivo. Per dette ragioni, il servizio postale con caramanico venne svolto a mezzo pedone, mentre da Caramanico a S.Valentino, detto servizio venne praticato con muli o cavalli.
Nell'inverno 1941 - 42, la neve, con freddo oltre i 12 gradi, superò i due metri.
Nel 1944,l a prima nevicata di oltre 2 metri, cadde il 10 gennaio a causa di forte gelate, le strade rimasero bloccate fino febbraio successivo.
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Qui al NE niente?!?!?!??!?!?!?!I soliti s............
![]()
![]()
Segnalibri