Visualizza Risultati Sondaggio: Se ti colpisce un fulmine...

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Vai in arresto cardiaco

27 72.97%
  • Non vai in arresto cardiaco

10 27.03%
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 63 di 63
    Enrico_3bmeteo
    Ospite

Predefinito Re: Se ti colpisce un fulmine...

Citazione Originariamente Scritto da Supervese
    Per il resto le conifere la "scampano" meglio delle latifoglie ( come resistenza al danno ) perchè nella loro linfa è contenuta una maggiore quantitÃ* di ioni metallici e questo le rende migliori conduttrici delle scossa.
    Di conseguenza le conifere, pur più colpite delle latifoglie, hanno maggiori chanches di scamparla dato che una maggiore conducibilitÃ* corrisponde ad un minore effetto joule, un minor riscaldamento, minori onde di pressione interne etc.etc..

Grazie per la delucidazione sulla composizione chimica della resina (linfa). Non lo sapevo né l'ho mai letto sui libri (o forse me lo sono scordato )

Vorrei aggiungere che la stragrande maggioranza di lapidi che vedo in montagna non sono per morti fulminati, ma per persone morte in seguito ad arresto cardiaco o per neve

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

sereno Re: Se ti colpisce un fulmine...

Segnalo questa piacevole lettura: http://digilander.libero.it/meteocas...htm#modalit%E0

"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento fresco L'avatar di Games
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Se ti colpisce un fulmine...

Citazione Originariamente Scritto da mmg1
    Come conseguenza più probabile si ha l'arresto del cuore e dei polmoni, ma mentre il primo può riprende a battere autonomamente, i polmoni hanno bisogno della respirazione bocca a bocca.
    Questa mi sembra un po una cavolata, il cuore va in arresto cardiaco e poi si riprende da solo ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •