Vai in arresto cardiaco
Non vai in arresto cardiaco
Scrivo perchè parlavo con uno che dice che NON si muore.
Mi sembra una grandissima cavolata!
non è detto...ma bisogna essere davvero fortunati, e ci sono storie di uomini colpiti anche 8 volte nella vita...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Si ma sono casi eccezionali!
E se non c'è nessuno che ti pratica il massaggio cardiaco sei bello che morto.
Ma poi rischia anche di "bruciarti" all'interno!
Non è detto...
in un paese qui vicino un tizio è stato colpito da un fulmine anni fa, ma è anora normalmente vivo e vegeto e non gli è successo niente![]()
non mi ricordo quanti anni fa a idroscalo a milano è caduto un fulmine su un albero e essendo a terra bagnato si è propagato.
Il risultato e che sono morte molte persone li vivico.
Poi mi è capitato quando avevo 14 anni è caduto un fulmine su un albero e una persona li vicina che è stata solo sfiorata è andata in arresto scardiaco, fortunatamente mio zio è riuscito a rianimarlo
Un'altro li vicino ha avuto le gambe paralizzate per qualche giorno
Direi che secondo me sono casi eccezionali.
Poi pensate anche se si rimane attaccati a una presa di corrente a 220v rischi...
Ovviamente il sondaggio esclude i casi rari ed eccezionali, quelli in qualsiasi cosa può succedere.
L'altro giorno ho letto di un 65 enne che non gli si aperto il paracadute e da 3000 non è morto!
leggevo o sentivo non so dove (forse focus, superquark?) che il problema serio è la respirazione.
Si muore xkè l'apparato respiratorio non riparte.
Quello cardiaco si.
"...sole d'oro, luna piena, le nevi dell'inverno,
le mattine degli uccelli a primavera,
le maledizioni e le preghiere"
Rocco Scotellaro
Tratto da un sito
"la corrente sviluppata anche da un fulmine molto piccolo può essere sufficiente a provocare arresto respiratorio o cardiaco, bruciature della pelle e contrazioni involontarie dei muscoli che possono indurre dei bruschi movimenti incontrollati o addirittura provocare delle fratture alle ossa. I fulmini di potenza elevata generalmente provocano la morte. Le persone colpite da fulmine non sono cariche elettricamente e dunque non si rischia nulla a prestare loro soccorso. L’80% delle persone vittime di fulminazione sopravvive: respirazione bocca a bocca e massaggio cardiaco possono salvare la vita!"
Bhe con i massaggio cardiaco può farlo ripartire.Originariamente Scritto da mimmoMT
Non si muore?
No, si crepa....
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri